solieri_1802

ANCORA UN PODIO PER ALTOÈ-SOLIERI CHE A DUBAI CONCLUDONO UN WEEKEND QUASI PERFETTO

Una vittoria di classe ed il terzo posto assoluto venerdì, poi ancora un podio sabato in Gara 2, quando hanno centrato il secondo piazzamento tra i PRO-AM chiudendo quarti; a Dubai per Giacomo Altoè e Glauco Solieri è arrivata un’ulteriore conferma.

Dopo avere concluso il primo appuntamento di Abu Dhabi con un terzo posto e poi una vittoria di classe (oltre ad un terzo piazzamento assoluto), l’equipaggio del team Antonelli Motorsport si è reso nuovamente protagonista nel Lamborghini Super Trofeo Middle East che questo fine settimana è giunto al secondo dei tre round del calendario affrontando la trasferta di Dubai.

A fare particolarmente bene è stato Altoè, 17 anni, che dopo avere esordito nella serie sul circuito di Yas Marina con la pole ottenuta nella seconda sessione di qualifica, si è ripetuto anche a Dubai, confermandosi il più veloce al termine dell’ultimo turno cronometrato.

Questo gli ha consentito di avviarsi al comando in Gara 2, rimanendoci fino al momento dei pit-stop e facendo anche segnare il giro più veloce. Quindi a salire al volante è stato Solieri, rimasto sempre nel gruppo dei primi ma impossibilitato a mantenere la leadership.

Bilancio comunque più che positivo per la squadra emiliana, anche nell’ottica della classifica (che attualmente vede Altoè e Solieri in testa alla PRO-AM) e in vista della terza e conclusiva doppia tappa del campionato che si disputerà nel fine settimana dell’1-3 marzo sempre a Dubai.