morricone_1702

A MISANO ANCORA BENE MORRICONE NEI TEST DELLA F.4 ITALIANA

Il team DR Formula ha concluso positivamente le due giornate di test dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth che si sono svolte ieri e giovedì sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano.

A mettersi in evidenza con la squadra guidata da Danilo Rossi è stato ancora una volta il giovane rookie Edoardo Morricone, che alla fine ha stabilito il quinto migliore responso in assoluto, attestandosi sul tempo di 1’36″853.

Il pilota abruzzese, 16 anni compiuti da pochi giorni, si è costantemente migliorato di sessione in sessione, chiudendo quarto la prima giornata di prove e facendo realizzare in progressione 1’40″919, poi 1’37″052 e ancora 1’38″070, fino a sferrare la “zampata finale” nell’ultimo turno utile disponibile di ieri pomeriggio.

Morricone è stato inoltre il pilota che ha completando il maggior numero di giri (211 complessivamente), continuando così il proprio apprendistato in vista del suo prossimo impegno nella serie della F.4 UAE, negli Emirati Arabi, a inizio marzo e del debutto alla fine di aprile nello stesso campionato tricolore.

Adesso il team DR Formula sarà presente anche nei prossimi test di Vallelunga del 25 e 26 febbraio, dove schiererà nuovamente una monoposto per Morricone e una seconda vettura per l’ungherese Laszlo Toth.