solieri_1602

A DUBAI TERZO POSTO E VITTORIA IN PRO-AM PER ALTOÈ-SOLIERI

Il team Antonelli Motorsport ha proseguito il proprio impegno nel Lamborghini Super Trofeo Middle East nel segno della continuità. La prima delle due gare di Dubai che si è disputata oggi, ha visto ancora protagonista l’equipaggio formato da Giacomo Altoè e Glauco Solieri, che dopo essersi messi in evidenza nel round inaugurale di Abu Dhabi due settimane fa, centrando una vittoria e un terzo posto nella PRO-AM (oltre ad un terzo piazzamento assoluto), hanno fornito un’ulteriore prova di forza.

Negli Emirati Arabi il weekend del team Antonelli Motorsport è cominciato con la pole messa a segno da Altoè nella seconda sessione cronometrata. Il giovane veneto, davanti a tutti in qualifica anche nel precedente round della serie, si è ancora confermato tra i più veloci.

Bene anche Solieri, autore del settimo responso nel primo turno che gli ha permesso di avviarsi dalla quarta fila, perdendo una posizione nel suo “stint” di guida ma rimanendo costantemente a ridosso della leadership di classe.

Leadership che, dopo i pit-stop, è riuscito a conquistare il suo compagno di squadra, perfetto nella seconda parte di gara in cui è appunto risalito gradualmente terzo assoluto.

E domani Altoè avrà ancora una volta l’opportunità di partire al palo, con l’obiettivo di fare ancora bene per ritornare da Dubai assieme a Solieri in testa al campionato.

Gara 2, come sempre della durata di 50 minuti, scatterà alle 11.25 ora italiana.