alazhari_1502

Winter Cup e Team Driver insieme per un super week end.

Dopo l’ottimo debutto stagionale nella serie WSK di Adria, il Team Driver di Devid De Luchi è tornato oggi in pista sul tracciato South Garda di Lonato (BS) per una nuova importante sfida dal sapore internazionale: la Winter Cup. La classica gara di inizio stagione, che in questa edizione ha raccolto quasi 350 iscritti, vedrà il team veneto schierare al via tre piloti divisi nelle categorie Mini ROK e OKJ. Nella categoria riservata ai propulsori Vortex 60 cc, il team legato al neo costruttore di telai Kart Republic, schiererà il pilota ceco Cepil e l’emiratino Al Azhari. Cepil si è già particolarmente distinto in occasione della prima tappa della WSK Super Master Series, arrivando a sfiorare il podio assoluto di categoria, mentre Al Azhari ha dimostrato anche lui di poter avere un ottimo potenziale, soprattutto in condizioni di pista asciutta. Entrambi dunque sono attesi da una sfida molto accesa contro circa 70 avversari tra i migliori a livello internazionale. Nella categoria OKJ, a portare in pista i colori del team veneto sarà il vice campione X30 Junior 2017 Leonardo Fornaroli che, dopo l’ottimo debutto nella WSK Super Master Series, ci riprova contro un foltissimo gruppo di avversari (90 iscritti) di grandissima esperienza. Per tutti e tre dunque la Winter Cup rappresenterà un banco di prova molto duro in previsione dei rispettivi futuri impegni agonistici 2018.
Devid De Luchi: “Cepil ad Adria è andato fortissimo e anche Al Azhari potrà sicuramente dire la sua soprattutto se non ci saranno condizioni meteo particolari alle quali è ovviamente meno abituato venendo dagli Emirati. Per quanto riguarda Fornaroli è stato davvero bravo nel suo debutto WSK e se ci metterà la stessa concentrazione sono sicuro che se la giocherà con i migliori 10-15 della categoria.”
Il lunghissimo programma ufficiale della manifestazione è già iniziato oggi con la disputa delle prove libere per le varie categorie a cui faranno seguito, domani, altrettante sessioni di prove libere. Da Venerdì 16 si inizierà a “fare sul serio” con il warm up, le qualifiche e le prime sfide incrociate che andranno avanti, ad oltranza, nella giornata di Sabato e di Domenica mattina. A chiudere la kermesse ci saranno le SuperHeats (2) e le Finalissime. Un programma molto intenso che potrà anche essere seguito sul sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.it attraverso i servizi live timing e live streaming. Per maggior info visitate il sito www.teamdriver.it