effer_1402

ERREFFE RALLY TEAM CON IL FRANCESE PAUL ALERINI NELL’INTERNATIONAL RALLY CUP

Prosegue intensa la programmazione degli impegni 2018 da parte di Erreffe Rally Team.

Con estremo piacere si annuncia che nei giorni scorsi è stato formalizzato l’accordo per la stagione sportiva 2018 di Paul Alerini e Tony Barichella, al quale sarà fornita una Ford Fiesta R5 evoluta con gli ultimi aggiornamenti per partecipare all’IRC. La vettura sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Il calendario del prestigioso campionato prevede quattro appuntamenti su asfalto con la prima gara al Rally Lirenas (gara di apertura stagionale) e a seguire il Rally del Taro, il Rally Casentino e a metà ottobre il Rally Coppa Valtellina. Da ricordare la vittoria assoluta di Alerini alla gara nazionale del Coppa Valtellina. Alerini proviene da una famiglia “da corsa”. Il padre è stato uno dei piloti rappresentativi per la Corsica a bordo delle Renault Alpine.

Paul Alerini – Pilota: Certamente correrò in un Campionato tra i più impegnativi e più combattuti con una delle vetture più performanti ammesse dai regolamenti tecnici. Il Campionato presieduto da Loriano Norcini è uno dei più affollati per qualità e quantità di vetture ed equipaggi. Lo scorso anno, dopo la partecipazione al Coppa Valtellina e l’inaspettata vittoria, mi sono riproposto di confrontarmi con gli avversari della gara internazionale. Ovviamente parto in una posizione svantaggiata non avendo mai disputato le altre tre gare, ma le nuove sfide mi attraggono. La mia passione per i rally viene da quando ero bambino e seguivo le gare di mio padre. Mi è sembrato naturale all’età di diciannove anni mettermi al volante di un’auto da corsa.

Tony Cibella – Team Manager Erreffe: Dopo la partecipazione saltuaria ad alcuni gare dello scorso campionato è sempre un piacere ritornare nelle gare dell’International Rally Cup. Eventi che sanno del sapore di festa, dove il pubblico è parte integrante della gara. Quattro appuntamenti con un montepremi non indifferente. Ovviamente il livello dei partecipanti è alto e siamo consapevoli che alla prima edizione stare nelle posizioni di vertice sarà difficile, ma con Alerini ormai abbiamo un’ottima intesa e siamo sicuri di poter fare bene. I risultati conquistati lo scorso anno nel Coppa di Francia ci danno ragione.

Agostino Roda – Team Principal Erreffe: Alerini, prima di essere un nostro pilota è un amico e nostro referente per il team in Francia. Da diversi anni al volante delle nostre vetture si è sempre distinto nelle posizioni nobili delle classifiche. La scorsa stagione si è qualificato alla prestigiosa finale della Coppa di Francia concludendo la gara in quarta posizione assoluta