solieri_1402

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A DUBAI CON ALTOÈ-SOLIERI PER PUNTARE ALLA LEADERSHIP DELLA CLASSE PRO-AM

Due settimane dopo il debutto stagionale di Abu Dhabi, il team Antonelli Motorsport torna in pista sul circuito di Dubai per affrontare il secondo dei tre doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East 2018 riconfermando l’equipaggio formato dal giovanissimo Giacomo Altoè e dal più esperto Glauco Solieri, entrambi quest’anno alla loro prima esperienza nella serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Reduce dall’ottima prova di Yas Marina, dove il binomio tricolore è riuscito a portare a casa una vittoria e un terzo posto di classe, salendo sul podio assoluto di Gara 2 (grazie ad un terzo piazzamento costruito fin dalle qualifiche con la pole ottenuta da un sorprendente quanto straordinario Altoè), il team Antonelli Motorsport proseguirà dunque il proprio impegno nella serie degli Emirati Arabi con l’intenzione di puntare nuovamente alle posizioni di vertice.

Ma a Dubai la squadra emiliana ci arriverà anche con un obiettivo ben preciso: quello di agguantare la leadership nella classifica della PRO-AM, in cui attualmente occupa il secondo posto con un “gap” di sole due lunghezze.

Una sfida che entrerà nel vivo venerdì mattina con le due sessioni di qualifica della durata di 20 minuti ciascuna e la prima gara di 50 minuti in programma alle ore 14.15 locali (le 11.15 italiane). Gara 2, sempre di 50 minuti, scatterà sabato alle 14.25 (le 11.25 in Italia).

Subito dopo la tappa di questo fine settimana, il Lamborghini Super Trofeo Middle East giungerà al suo epilogo a inizio marzo con la terza e conclusiva prova.