camaro_0902

NWES 2018 SEASON – La Nuova Chevrolet Camaro Sbarca In NWES!

Con una mossa che allinea il campionato al suo modello americano, la Monster Energy NASCAR Cup Series, la Euro NASCAR ha svelato oggi la nuova Chevrolet Camaro. Con il suo stile aggressivo e dinamico, calcherà le piste europee tra due mesi nel corso della prima stagionale della NASCAR Whelen Euro Series a Valencia.

“La nuova NWES Chevrolet Camaro NWES è decisamente fantastica! Sono davvero orgoglioso del lavoro che il team di sviluppo ha fatto con il supporto dell’R&D Center della NASCAR. Sono anche sicuro che i fan adoreranno vederla in lotta sportello contro sportello con Ford Mustang e Toyota Camry ascoltando il ruggito del nostro V8. Quest’anno più che non mai, la NWES offrirà le migliori corse in Europa, un must per ogni appassionato!” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

La nuova carrozzeria della Camaro, con il suo caratteristico frontale, è la quarta evoluzione della vettura del marchio più vincente nella storia della NASCAR Whelen Euro Series ed è caratterizzata da tutti gli stilemi delle sue controparti che gareggiano in Monster Energy NASCAR Cup Series e NASCAR Xfinity Series, rafforzando ulteriormente il legame tra la NASCAR europea e quella americana.

Da quando la Euro Series è ufficialmente entrata nella famiglia NASCAR nel 2012, tutti i campioni della NWES e cinque dei sei campioni della divisione ELITE 2 hanno guidato una Chevrolet in Victory Lane.

La carrozzeria della Camaro rimpiazzerà il modello SS e sarà disponibili per i team della NASCAR Whelen Euro Series insieme a Ford Mustang e Toyota Camry.

La prima gara della nuovissima Chevrolet Camaro sarà il 14-15 aprile a Valencia, in Spagna, dove la Valencia NASCAR Fest darà il via alla stagione 2018 della Euro NASCAR.