ogliari_0802

IN FRANCIACORTA AVVERRA’ IL DEBUTTO STAGIONALE DI GIACOMO OGLIARI

Dopo l’annullamento del Rally di Varano, il pilota della Winners Rally Team sarà al via del Franciacorta Rally con una Fiesta Wrc gommata Pirelli.

Con il 10° Franciacorta Rally Show-Daniel Bonara Tribute che si svolgerà nel fine settimana entrante, il pilota milanese Giacomo Ogliari darà il là alla sua stagione sportiva.

Supportato dalla scuderia piemontese Winners Rally Team, Ogliari si presenta al via di un rally a lui molto gradito giacché nelle passate edizioni lo ha spesso visto assoluto protagonista: insieme al luinese Gabriele Falzone, Ogliari gareggerà su una Ford Fiesta Wrc 1600cc. della PA Racing, struttura orobica di Trescore Balneario.

Il numero assegnato all’equipaggio lombardo sarà il 9; il pubblico potrà ammirarlo sulle portiere della Ford che sfreccerà tra le prove speciali allestite nel tracciato della Franciacorta, proprio nell’Autodromo intitolato a Daniel Bonara: si comincia venerdì 9 febbraio alle ore 16.30 con la cerimonia di partenza alla quale farà seguito la “Sparco Master Rally Show”, prova d’apertura della competizione con 3,28 chilometri di gara.

Il programma di sabato 10 prevede la disputa di tre prove speciali denominate “Franciacorta”, “Franciacorta Endurance” e “Maxi Grand Prix”, ed un totale di altri 43 chilometri. Chiusura domenicale con l’ultima speciale di 7,68 chilometri: la “Sparco Special Stage” definirà il vincitore finale.

Ogliari, che anche in questa occasione utilizzerà pneumatici di marca Pirelli, può vantare due terzi posti conseguiti nel 2017 e nel 2015; tre anni fa fu primo di gruppo insieme a Falzone su Peugeot 208 T16 mentre dodici mesi orsono chiuse a podio con “Cobra” sulla stessa Wrc che utilizzerà nell’edizione alle porte.