palladio_0602

Gruppo Scuderia Palladio festeggia col pranzo sociale

Le Scuderie Palladio e Palladio Historic si sono ritrovate assieme in un unico evento per celebrare i risultati 2017 e dare il via alla nuova, intensa, stagione sportiva.

Erano circa un centinaio i presenti al pranzo sociale organizzato domenica scorsa – 4 febbraio – dal Gruppo Scuderia Palladio, unione dei due sodalizi vicentini l’uno dedicato alle auto storiche e l’altro alle moderne che si sono ritrovati sotto un’unica bandiera nella sala del Ristorante La Villa a Valdagno (VI).

Dopo il saluto da parte dei presidenti, Mauro Peruzzi per la scuderia che dal 1964 è presente nel mondo delle corse, e di Mario Mettifogo, a capo dal 2017 della nuova Palladio Historic, sono stati ricordati i risultati conseguiti nella passata stagione ed annunciati i programmi dei conduttori di entrambe le scuderie per il 2018; rally auto storiche e moderne, regolarità auto storiche e moderne, salita auto storiche e drifting, i settori nei quali i portacolori del “gatto col casco” cercheranno di tenere alto l’onore delle due realtà vicentine. Assente per un’improvvisa influenza che lo ha costretto a rimanere a Parigi, il Presidente dell’Automobile Club Vicenza, Luigi Battistolli, ha incaricato “Rudy” Dal Pozzo di portare il proprio messaggio ai presenti.

Durante i vari interventi è stato anche evidenziato l’imminente Corso avanzato per navigatori che si terrà nei giorni 12, 13 e 15 febbraio nella nuova sede della Palladio Historic in centro a Vicenza e al quale, oltre a Mauro Peruzzi, parteciperanno in veste di relatori, il già citato “Rudy”, Vittorio Caneva, Giovanna Ossato, Simone Bettati e la pluricampionessa italiana Anna Andreussi.

Due gli eventi sportivi che coinvolgono nel mese di febbraio gli equipaggi della Palladio Historic: nella giornata di sabato 10 si svolgerà la Coppa Attilio Bettega, gara di regolarità classica che si snoderà tra le province di Vicenza e Trento su percorsi innevati e alla quale saranno al via Vittorio Marzegan con Moreno Pertegato su un’insolita Subaru Leone RX. In pieno svolgimento, invece, è il Rally Montecarlo Historique nel quale è in gara il portacolori Maurizio Senna sulla Volkswagen Golf Gti che divide con Alessandro Moretti; gara purtroppo conclusa prima ancora di partire per Mauro Argenti e Roberta Amorosa appiedati dal propulsore della Porsche 911 mentre si stavano recando alla partenza a Bad Homburg in Germania.

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com