agostini_0602

GARA SPOT E DOPPIO SUCCESSO AD ABU DHABI PER RICCARDO AGOSTINI

Impegno fuori programma lo scorso fine settimana per Riccardo Agostini, chiamato in extremis a disputare il primo dei tre appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East in programma sul circuito Yas Marina.

Ad Abu Dhabi il padovano, campione 2017 della serie nordamericana e vincitore della finale mondiale di Imola dello scorso novembre, ha fatto coppia con il giovane olandese Rik Breukers assieme al quale si è alternato al volante di una delle vetture della GDL Racing.

Un binomio che si è rivelato vincente fin dalle qualifiche, che hanno visto entrambi i piloti mettere a segno nelle due sessioni il terzo migliore responso. In Gara 1, disputatasi in notturna, Agostini si è pertanto avviato dalla seconda fila mantenendosi a stretto contatto con i primi e consentendo a Breukers di ritrovarsi avvantaggiato dopo le soste ai box, quando è riuscito a portarsi davanti a tutti.

Copione praticamente identico in Gara 2, con Agostini questa volta autore del secondo “stint” di guida e primo al traguardo.

Con questo doppia affermazione, Agostini ha così inaugurato nel miglior modo possibile una stagione che si preannuncia entusiasmante e che vedrà il giovane veneto (23 anni) ancora legato alla Casa di Sant’Agata Bolognese per un programma internazionale che verrà comunicato nei prossimi giorni.