agostini_0302

BUONA LA PRIMA PER LA GDL RACING SUBITO VINCENTE NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO MIDDLE EAST CON AGOSTINI-BREUKERS

La GDL Racing inizia con una vittoria la stagione 2018 del Lamborghini Super Trofeo Middle East. Buona la prima per la squadra di Gianluca De Lorenzi, che sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi ha festeggiato il successo assoluto in Gara 1 con l’equipaggio PRO composto dal campione in carica Rik Breukers e dal padovano Riccardo Agostini, che si sono ritrovati in extremis ad alternarsi al volante della stessa vettura.

Dopo avere fatto segnare nel primo turno di qualifiche il terzo migliore responso, Agostini è stato autore di un primo “stint” di guida perfetto e dopo i cambi Breukers (a sua volta terzo nella seconda sessione cronometrata) si è portato al comando rimanendoci fino all’arrivo.

Bene anche l’austriaco Christopher Zöchling e l’iraniano Sam Taheri (al suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese), subito a un passo dal podio della PRO-AM e alla fine quarti, ma solamente dopo avere pagato un drive through.

A salire sul podio sono stati invece l’australiano John Iossifidis e l’olandese William Van Deyzen, che hanno portato a casa il terzo posto della Lamborghini Cup.

Domani Gara 2 prenderà il via alle 17.05 ore locali e vedrà appunto Breukers scattare dalla seconda fila, con Taheri settimo sullo schieramento e Iossifidis più indietro.