felipe_0202

RP MOTORSPORT E FELIPE DRUGOVICH INSIEME NELLA STAGIONE 2018 DI EUROFORMULA OPEN

Dopo l’esordio vincente nella tappa conclusiva della scorsa stagione a Barcellona, il pilota brasiliano confermato dal team campione in carica per tutta l’annata 2018: il via a metà Aprile in Portogallo

La stagione 2018 di Euroformula Open vedrà una gradita conferma in casa RP Motorsport. Dopo lo splendido esordio nel round finale dello scorso campionato a Barcellona, caratterizzato dal trionfo colto nella manche conclusiva del week-end, il team campione in carica ha scelto di puntare sul brasiliano Felipe Drugovich per l’annata 2018 della competitiva serie continentale. Una mossa che conferma ancora una volta la capacità della scuderia piacentina di valorizzare giovani talenti, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici dopo i numerosi trionfi collezionati negli ultimi anni.

Classe 2000 e originario di Maringà (Brasile), Drugovich ha già maturato nonostante la giovane età un’importante esperienza a livello internazionale in monoposto, avendo esordito nella stagione 2016 nel campionato ADAC Formula 4, prima di prendere parte al MRF Challenge 2000 Championship e conquistare il suo primo successo nel round di Dubai. Il 2017 ha visto Drugovich confermarsi tra i principali protagonisti in ADAC Formula 4, ottenendo il terzo posto finale grazie a ben sette successi e nove piazzamenti a podio. Inoltre, il brasiliano ha partecipato a due appuntamenti dell’Italian F4 Championship (conquistando la vittoria nella tappa di Vallelunga), prima di esordire dapprima nel FIA F3 European Championship nel round finale di Hockenheim e successivamente in Euroformula Open, dove ha colto uno splendido successo al debutto con RP Motorsport.

Felipe Drugovich (Pilota RP Motorsport): “Dopo l’ottimo esordio dello scorso anno, ho subito capito che RP Motorsport fosse per me l’ambiente ideale in cui poter continuare a crescere. Il team è stato capace di mettermi nelle migliori condizioni per poter fare bene ed il successo all’esordio ha rappresentato un risultato incredibile. Adesso però vogliamo fare in modo di mantenerci ad alti livelli anche durante la prossima stagione: so che non sarà facile perché la concorrenza è molto agguerrita, ma ho la massima fiducia nelle potenzialità del team. Per quanto mi riguarda cercherò di dare il 110% in ogni week-end ed imparare tutto molto rapidamente. Sarà inoltre un grande onore rappresentare il Brasile in questa competizione così prestigiosa, avendo tra l’altro un connazionale come Guilherme Samaia al mio fianco: non vedo l’ora di scendere in pista!”.

Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “Dopo aver conquistato entrambi i titoli nella scorsa stagione il nostro obiettivo rimane quello di poterci confermare anche quest’anno. Per farlo abbiamo deciso di puntare su un pilota giovane e molto veloce come Felipe, il quale ha già messo in mostra ciò di cui è capace nell’esordio al Montmelò. Sarà interessante avere una coppia di piloti brasiliani in squadra, e naturalmente faremo di tutto per mettere lui e Samaia nelle migliori condizioni per potersi esprimere al top. La competizione sarà serratissima e non vogliamo lasciare nulla al caso, già a partire dai test invernali”.