distrutti_3101

FILIPPO DISTRUTTI CONFERMA E RILANCIA NELLA CLIO CUP ITALIA

Filippo Distrutti risponde presente. Il giovane umbro si riconferma al via della Clio Cup Italia. Dopo avere fatto nel 2017 il suo debutto nel monomarca riservato alle berline Renault 1.6 turbo, il veloce pilota del team NextOne Motorsport è pronto ad affrontare la sua seconda stagione nello stesso campionato della Fast Lane Promotion.

Venti anni ancora da compiere a marzo, Distrutti punta nel 2018 ancora più in alto. «L’obiettivo è quello di conquistare il titolo Rookie e nello stesso tempo cercare di festeggiare la mia prima vittoria, dopo esserci andato vicino la scorsa stagione» – ha commentato.

Lo scorso anno Distrutti ha concluso sesto nella classifica assoluta, salendo in tre occasioni sul podio, chiudendo secondo nell’appuntamento inaugurale del Mugello e centrando due terzi piazzamenti a Brno e Misano.

Sempre nel 2017, che ha anche segnato il suo debutto assoluto in auto, ha preso parte alla Endurance 2.0 di Vallelunga, ottenendo in quella occasione un successo di classe in equipaggio con l’esperto Cristian Riccarini, pluricampione della Clio Cup Italia.

Dopo avere preso confidenza con le piste e la vettura, il prossimo passo sarà per lui di tornare a inserirsi costantemente nelle posizioni di vertice.