limblad_2901

Debutto eccellente per il Team Driver nella WSK Champions Cup.

Parte con il piede giusto la stagione 2018 del Team Driver di Devid De Luchi, quest’anno in partnership tecnica con la Kart Republic di Dino Chiesa. Proprio in virtù di questo nuovo accordo il team veneto si è presentato al via della prima prova della serie WSK con ben cinque piloti iscritti, divisi in due categorie. Nella affollatissima categoria 60 Mini i piloti del team veneto sono stati Arvid Limblad, Giovanni Trentin, Igor Cepil e Keanu Al Azhari. Per tutti e quattro ci sono stati momenti importanti ed emozionanti nel corso del week end con particolari meriti per l’inglese Limblad, autore della pole nel suo raggruppamento e sempre velocissimo anche nelle manche di sfida (vincitore di una manche). Quinto in Pre Finale, dopo essere scattato ottavo, Limblad concludeva invece anzitempo la Finale a causa di un problema meccanico. Mancavano l’accesso alla Finale invece Al Ahzari e Cepil mentre il vincitore della X30 Italy, categoria Mini, Trentin, al debutto nel WSK, si qualificava per la Finale concludendo poi al 22° posto, dopo aver recuperato ben dodici posizioni.
Nella categoria OKJ al debutto per il Team Driver c’era invece il figlio d’arte Lorenzo Patrese, figlio dell’ex pilota di F1, usualmente impegnato nella serie X3O Iame e Easy Kart Birel. Per lui un importante esperienza a confronto con i migliori piloti della categoria a livello internazionale e la soddisfazione di essere entrato in Pre Finale con tempi sul giro non distanti dai migliori.
Devid De Luchi: “La serie WSK è sempre davvero molto impegnativa e spettacolare. Il rapporto di collaborazione con la Kart Republic è partito con il piede giusto e sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni. Limblad è andato davvero forte e senza l’inconveniente patito in Finale potevamo puntare al podio. Tutti gli altri piloti hanno fatto un esperienza molto importante per la loro crescita futura. Già il prossimo week end ci riproveremo.”
Il Team Driver tornerà in pista già il prossimo week end per disputare ad Adria la prima tappa della WSK Super Master Series.