abu_2101

WEEKEND IN CRESCENDO PER EDOARDO MORRICONE NELLA F4 UAE

Weekend tutto in crescendo per Edoardo Morricone, che sul circuito di Yas Marina ha fatto il suo debutto nella F4 UAE con i colori del team DR Formula nell’ottica del suo impegno 2018 che lo vedrà tra i protagonisti del campionato italiano riservato alle monoposto Tatuus-Abarth.

Ad Abu Dhabi, il quindicenne pilota abruzzese, già in evidenza in occasione dei test di Vallelunga svolti nel mese di dicembre, ha migliorato costantemente i propri tempi, partendo decimo in Gara 1 venerdì e risalendo in ottava posizione.

Dopo essersi avviato dalla quarta fila in virtù del precedente ordine d’arrivo, in Gara 2 Morricone è stato nuovamente autore di una condotta regolare che lo ha portato a concludere ancora ottavo. Un’escalation di prestazioni la sua, che è culminata con il settimo posto che ha messo a segno nelle ultime due gare di sabato.

“Come prima esperienza sicuramente è da ritenersi positiva – ha commentato Marco Ubaldi, responsabile del team DR Formula – Edoardo ha migliorato sensibilmente il proprio passo gara, senza commettere errori ed arrivando sempre in fondo. Di margine per potere puntare ancora più in alto ce n’è sicuramente”.

Adesso il prossimo impegno per il team DR Formula è fissato per il prossimo fine settimana (26 e 27 gennaio), sempre sullo stesso tracciato – anche se nella sua configurazione completa – dove farà il proprio debutto nella serie il giovane ungherese Laszlo Toth, alla pari di Morricone in arrivo dai kart in cui si è messo particolarmente in evidenza con la squadra guidata da Danilo Rossi nella WSK Series e nel campionato Europeo della classe KZ2.