iceman_1701

SI CORRERA’ AD AGOSTO IL 1° RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME

Grazie all’opera di Salso Rally&Promotion e Media Rally e Promotion, i prossimi 4 e 5 agosto si svolgerà la prima edizione della corsa parmense che oltre a rispolverare prove speciali già ampiamente apprezzate, godrà di una logistica snella e molto compatta.

Con l’ufficializzazione dei calendari ad opera della federazione, la Salso Rally&Promotion e la Media Rally e Promotion possono finalmente annunciare l’arrivo di una nuova corsa: i prossimi 4 e 5 agosto si svolgerà infatti la prima edizione del Rally di Salsomaggiore Terme gara che si svolgerà sotto forma di RallyDay.

Nata grazie ala collaborazione di due gruppi facenti capo a due piloti con alle spalle un corposo curriculum organizzativo – “Iceman” e Fabrizio Gentile- le due realtà sportive emiliane hanno trovato la piena fiducia nonché la collaborazione del territorio di Salsomaggiore che ha così fatto scoccare la scintilla per questa nuova avventura. Per la gara verranno utilizzate due prove speciali già utilizzate, seppure in chilometraggi e configurazioni diverse, dagli stessi organizzatori in occasione delle felici esperienze al timone del Rally Circuito di Cremona: gli stage “Pellegrino” e “Tabiano” verranno ripetuti per tre volte ciascuno per un totale cronometrato di circa 33km.

Logistica snella – “La tabella tempi e distanze è pressoché pronta salvo piccoli aggiustamenti e così tutto il resto della competizione che presenteremo agli enti locali il 26 gennaio prossimo – racconta Fabrizio Gentile, a capo della Salso Rally Team. Abbiamo voluto organizzare questo rally perché abbiamo studiato una formula e una struttura di gara che vanno incontro alle esigenze dei concorrenti e dei team. Salsomaggiore è raggiungibile facilmente dalle due autostrade che si intersecano a una trentina di chilometri dalla città e le prove speciali si trovano all’interno di un raggio davvero ridotto. La logistica base, inoltre, è davvero concentrata dato che la direzione gara, il palco di partenza ed arrivo, riordino e l’assistenza si trovano distanti di poche decine di metri!”

La gara si avvale della partnership del Consorzio Terme di Berzieri e della Confesercenti di Salsomaggiore.

Alla corsa emiliana saranno abbinati due prestigiosi premi: il 1° Trofeo Tabiano Terme ed la 1° Coppa Pellegrino Parmense.

Presentazione – Il 1° Rally di Salsomaggiore verrà presentato il prossimo venerdì 26 gennaio all’interno delle Terme Berzieri di Salsomaggiore, già splendida location della presentazione della prestigiosa Mille Miglia 2018- L’invito alla serata è aperto a tutti a partire dalle ore 15.00. A questo evento parteciperanno anche tutte le istituzioni del territorio nonché le Tv locali che insieme agli organizzatori sveleranno ai presenti, la tabella tempi e distanze definitiva, il timone, cioè della giornata di gara.

E’ già attivo il sito internet www.mediarallypromotion.com mentre è anche possibile interagire con la pagina Facebook Salso Rally Promotion. Il sasso è stato lanciato, ora toccherà ai piloti rispondere questo nuovo appuntamento del motorsport emiliano.