piero_3011

Piero Longhi sfida Valentino Rossi e Tony Cairoli al Monster Energy Monza Rally Show

Un pilota del suo calibro non poteva proprio manchare all’appuntamento che chiude la stagione agonista dell’autodromo brianzolo. Ci sarà anche Piero Longhi all’edizione 2017 del “Monster Energy Monza Rally Show”, in programma da venerdì 1 a domenica 4 dicembre. Un legame che dura da oltre vent’anni quello tra il pilota piemontese e la kermesse brianzola, che nel tempo ha visto protagonisti piloti delle quattro e due ruote.

Archiviati gli impegni nella Formula 2000 Italian Trophy, per il driver novarese è giunto il momento di tornare al volante di un’auto da rally e quale migliore occasione se non farlo a Monza. Longhi sarà al via della corsa con la Ford Fiesta WRC insieme a Gianmaria Santini, sfoggiando come sempre il numero uno sulle fiancate della vettura della Twister Italia, che per l’occasione schiererà ben sette equipaggi.

L’attesa è senza dubbio per la spettacolare sfida contro Valentino Rossi. Un duello che da anni affascina i migliaia di appassionati presenti sulle tribune, dove bagarre, adrenalina e velocità saranno assicurate, proprio come nel 2008, quando Longhi sconfisse nella finalissima del “Master Show” il nove volte iridato.

Oltre al Dottore in gara anche Tony Cairoli con la Hyundai i20 WRC, la stessa vettura che sarà utilizzata dagli ufficiali Mikkelsen e Neuville, i quali si alterneranno alla guida durante la tre giorni. Da registrare inoltre la presenza di Mattia Pasini, Luca Marini e Andrea Locatelli.

L’edizione 2017 del “Monster Energy Monza Rally Show” prenderà il via come da tradizione venerdì, con partenza alla ore 15.31 da Piazza Trento e Trieste con una suggestiva passerella di tutte le vetture. In seguito le prime due speciali. Sabato quattro prove in programma, mentre domenica mattine le ultime tre. Al pomeriggio, invece, dalle ore 14.15, andrà in scena il “Master Show”, la tradizionale prova spettacolo ad eliminazione diretta dove i piloti si affronteranno sul rettifilo centrale dell’autodromo della lunghezza di 1,5 km.

Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:

Piero Longhi: “Essere al via di questa gara trasmette sempre un’emozione speciale, ci sono tanti avversari come Rossi, Cairoli, Mikkelsen e Neuville con cui sarà entusiasmante confrontarsi. Sarà una gara impegnativa, dove cercheremo di rendere la strada in salita alla concorrenza, mentre nel Master Show l’obiettivo è il podio. Un grazie particolare alla scuderia Twister Corse, che mi accompagna in questa avventura, così come a MyParking e due eccellenze del novarese, Werden Industriale e Igor Gorgonzola, che hanno scelto di scendere in pista con noi”.

Gianmaria Santini: “Tornare a Monza è fantastico, perché si sente un’emozione davvero unica. Avere al fianco un pilota come Piero Longhi rappresenta inoltre una garanzia. Non vedo l’ora di essere in pista per divertici e far divertire i tantissimi appassionati”.