stefanolinda_3011

MONZA RALLY SHOW 2017: STEFANO E LINDA D’ASTE AL VIA CON UNA FORD FIESTA RS WRC DELLA HK RACING

Stefano d’Aste torna al Monza Rally Show dopo l’ottima prestazione del 2014, quando il genovese concluse al 3° posto assoluto dietro a Robert Kubica e Valentino Rossi; ancora una volta, ci sarà al suo fianco la sorella Linda, oramai esperta “navigatrice” tra le speciali della kermesse brianzola. Per tentare nuovamente l’assalto alla vittoria, il Campione del Mondo WTCC Indipendents 2007 ha scelto la Ford Fiesta RS WRC del team HK Racing, vettura che ha già avuto modo di provare in un breve shakedown a Franciacorta e con la quale continuerà la messa a punto nelle prove libere che precederanno l’avvio del Monza Rally Show, previsto per le ore 14:30 di venerdì 1 Dicembre da Piazza Trento e Trieste. Un ritorno quello di Stefano d’Aste su una vettura da rally dopo l’esperienza al Rally del Casentino lo scorso anno, dove concluse nella Top 10, parentesi dalla sua attività in pista che lo vede coinvolto quale pilota collaudatore Lotus Cars per modelli stradali e da competizione, oltre che organizzatore della Lotus Cup Italia. Stefano d’Aste: “Il Monza Rally Show è un evento spettacolare, e ogni volta che riesco sono al via molto

volentieri. Certamente è una sfida atipica tra puri rallisti e pistaioli, ma ci sta, è comunque un’occasione per confrontarsi e divertirsi, nonché l’occasione per il pubblico di vedere piloti e auto da vicino. Torno qui dopo il 3° posto del 2014 conquistato con la DS3 WRC, mentre quest’anno sarò al volante della Fiesta RS WRC, un’auto tutta da scoprire ma con un grande potenziale. La concorrenza è tanta e di alto livello, con diversi piloti in grado di lottare per il successo, noi e HK Racing spingeremo al massimo per portare a casa un bel risultato sperando magari in qualche imprevisto meteo che potrebbe giocare a nostro favore.”
Il Monza Rally Show 2017, dopo le prove libere e le ricognizioni, scatterà ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 1 Dicembre, con la Prova Speciale “Parabolica” alle 16:25 (la prima delle nove prove speciali in programma); nella giornata di domenica, il Masters’ Show (ore 14:15) che vedrà i migliori confrontarsi in sfide 1 vs 1 sul rettilineo di partenza, con diretta TV su SKY Sport e live sulla pagina Facebook dell’Autodromo di Monza.