beppe_3011

GIUSEPPE ZAGAMI TRIPLICA A MONZA

Il presidente della Scuderia New Turbomark sarà in gara per la seconda volta consecutiva al Monza Rally Show e dopo lo Special Rally Circuit di due settimane fa, Zagami correrà il suo terzo rally della vita: su Clio R3 navigherà il giovane bresciano Luca Bottarelli.

Giuseppe Zagami sarà di nuovo in gara e lo farà in un contesto ormai a lui noto ossia quello dell’ Autodromo di Monza. Dopo aver debuttato un anno fa a insieme al piemontese Margaroli in occasione del Monza Rally Show, Zagami ha replicato due settimane fa per il 2° Special Rally Circuit affiancando il Camuno Tosini; ora il suo terzo rally della vita lo vivrà a fianco di un giovane promettente quale Luca Bottarelli lombardo dalle grandi speranze che nelle ultime stagioni si è distinto proprio con i colori del sodalizio verdearancione capitanato da Zagami.

I due saranno al via con una Renault Clio R3C del team bergamasco GMA Motorsport: “Sono felice di poter gareggiare ancora una volta in un rally davvero particolare quale il Monza Rally Show” dice Zagami. “Mi piace vedere e vivere ciò che provano i concorrenti che solitamente seguo con la scuderia New Turbomark; stare dall’altra parte della barricata aiuta a capire le esigenze e le vicissitudini di piloti e navigatori nonché a concepire diversamente le gare che durante l’anno andiamo ad organizzare. Detto ciò è ovvio che mi aspetto grande divertimento soprattutto perché Luca è un pilota molto spericolato: non vedo l’ora di cominciare a divertirmi!”

La New Turbomark non avrà solo Bottarelli-Zagami al via: tra le Wrc il varesino Giuseppe Freguglia (n.20) utilizzerà una Ford Fiesta navigato da Lisa Bollito; in classe R5 correranno i bresciani Luca Tosini e Roberto Peroglio (Skoda Fabia numero 27) e i piemontesi Davide Caffoni-Massimo Minazzi (Ford Fiesta n.44) mentre in R3C ci saranno i bresciani Sandro Sasselli-Marco Ballardini su Renault Clio (n.139).