oldrati_2911

GIESSE PROMOTION ALL’ATTACCO DEL MONZA RALLY SHOW

La Scuderia bergamasca Giesse Promotion si appresta a vivere un weekend incandescente sulla pista dell’autodromo di Monza in occasione dello show griffato dalla Monster Energy in gara ci saranno Sabbadini, Baccega e il giovane figlio d’arte Oldrati.

Il Monza Rally Show è ormai un evento che -sebbene ai puristi faccia storcere il naso- gode di una eco internazionale. Tra poche ore, nel celebre autodromo brianzolo, si inaugurerà una nuova edizione ricca di sport ma anche di glamour dato che davanti a questa vistosa vetrina mediatica, appariranno non solo famosi piloti del mondiale rally ma anche star del motociclismo, celebrità e volti noti della televisione.

La Scuderia di Selvino Giesse Promotion non può certo mancare ad un evento così rilevante e si appresta a vivere questa esperienza con tre piloti che prenderanno il via in classe R5, tutti su Ford Fiesta.

Alessandro Sabbadini e Nicola Colombo sfoggeranno l’effige del Erreffe Rally Team: si tratta di una occasione importante per “SuperSabba” in quanto a Monza è praticamente di casa visto che il driver risiede a Milano: proprio nel capoluogo meneghino ha corso l’ultima volta in occasione del Milano Rally Show dello scorso agosto.

Rientro in abitacolo anche per il pilota svizzero Stefano Baccega che affiancato da Luca Oberti siederà all’interno dell’abitacolo di una Fiesta curata dalla GB Motors; Baccega è fermo dalle competizioni dallo sco

rso Rally Trofeo Aci Como concluso però anzitempo per un ritiro e non vede l’ora di tornare protagonista.

Il terzo pilota della Giesse Promotion è…. un nome nuovo ma dal cognome ben conosciuto: il giovanissimo Enrico Oldrati è figlio di quel Diego che sul finire degli anni 90 e agli inizi del 2000 era protagonista assoluto del Campionato Italiano Rally con le vetture WRC; negli anni seguenti la scena fu presa dallo zio Devid che si impose anche in un Trofeo Rally Asfalto. Ora tocca al giovanissimo Enrico che dopo aver effettuato alcuni test in un circuito locale può finalmente debuttare nella disciplina in cui papà e zio hanno sempre primeggiato; insieme ad Enrico, sulla Ford Fiesta R5 del team Erreffe siederà l’esperto varesino Roberto Mometti scafato navigatore di fama che potrà sicuramente fornire utili consigli al giovane talentuoso pilota bergamasco.