palladio_2811

Scuderia Palladio Historic a Monza con 3 BMW M3

La stagione sportiva volge all’epilogo e per la Scuderia Palladio Historic una nuova esperienza è alle porte: nell’imminente fine settimana si correrà, infatti, il Monza Historic Rally Show al quale la scuderia vicentina sarà presente con tre equipaggi, tutti su BMW M3 Gruppo A.

I primi ad affrontare le atipiche prove speciali tracciate lungo la pista dell’Autodromo di Monza, saranno Guido Marchetto e Roberto Zamboni che chiudono la stagione debuttando in un rally storico nel quale promettono sin d’ora spettacolo, com’è da sempre nel loro stile; a seguire, un equipaggio new entry tra le fila della scuderia del “gatto col casco”, quello formato da Maurizio Visintainer e Fiorenzo Zona. Col terzo esemplare della purosangue bavarese, sul circuito brianzolo si vedranno nuovamente all’opera Paolo e Giulio Nodari che con questa nuova esperienza vogliono chiudere in bellezza una stagione positiva culminata con la vittoria del TRZ della seconda zona grazie alla convincente prestazione al Rally Piancavallo d’inizio mese.

Un particolare ringraziamento da parte degli equipaggi che saranno in gara, va agli sponsor e ai sostenitori che hanno permesso la partecipazione alla kermesse di fine anno che sta sempre più prendendo piede anche tra le auto storiche, proponendo un elenco iscritti nel quale compaiono diversi nomi importanti della specialità. Una menzione anche per la navigatrice Roberta Barbieri che sarà impegnata in gara al fianco di Riccardo Bianco, su Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A.

La gara si svolgerà su tre tappe con inizio nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre e l’ultima nella mattinata di domenica 3.

In chiusura, un’ulteriore citazione per Ezio Franchini e Gabriella Coato che sabato scorso si sono classificati quarti assoluti e primi di divisione al Tuscan Rewind Regolarità Sport al quale hanno partecipato con la Volkswagen Golf Gti.

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com