gianesini_2611

MARCO GIANESINI IN R5 AL MONZA RALLY SHOW PER CHIUDERE UNA LUNGA STAGIONE

Nella kermesse brianzola che si svolgerà la prossima settimana, il pilota Sondriese si cimenterà su Fiesta R5 insieme al bergamasco Fabrizio Cattaneo driver con cui ha iniziato il 2017 corsaiolo.

La stagione sportiva di Marco Gianesini non è ancora finita. Dopo le due ottime gare su terra disputate in Toscana e nelle Marche, il driver della scuderia Top Rally tornerà sull’asfalto in occasione del Monza Rally Show che si correrà la prossima settimana da venerdì 1 a domenica 3 dicembre.

Esattamente come lo scorso anno, Gianesini sarà al volante di una Ford Fiesta R5 del team HK Racing ma questa volta verrà navigato dall’amico Fabrizio Cattaneo che aveva battezzato la stagione di Gianesini allo scorso Franciacorta Circuit.

Il Monza sarà la quattordicesima gara stagionale del pilota valtellinese che gareggerà nell’importante rally dell’autodromo per la sesta volta dopo che in passato vi ha preso parte con Ford Fiesta R5, Peugeot 207 S2000 (2 volte), Ford Focus Wrc, Grande Punto Abarth S200 e Renault Clio S1600.

“Il Monza Rally Show è una gara certamente atipica ma che merita di essere fatta almeno una volta nella vita: poter dare questa possibilità a Fabrizio mi riempie di gioia perché la passione che lui mette nell’affrontare queste esperienze è davvero travolgente e contagiosa” ha detto Gianesini.

Il Monza Rally Show è ormai una classica di fine anno all’interno; nella sua particolarità si possono ammirare campioni di ogni specialità, dai rally al motocross, dalla musica al cinema o alla televisione: molti sono i volti noti che vi prenderanno parte. Valentino Rossi e Toni Cairoli sono le star indiscusse ma non mancheranno anche gli assi del WRC come Neuville e Mikkelsen.

foto free press di Alquati.