kevin_2311

GILARDONI-BONATO: VITTORIA ALLA RONDE COLLI DEL MONFERRATO

Secondo successo assoluto di stagione con la Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team per l’equipaggio della Movisport che dopo la conquista del Trofeo Renault chiude in bellezza il 2017 con un’altra vittoria!

Miglior modo per chiudere la stagione non c’era. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato hanno vinto il Rally Colli del Monferrato e del Moscato guidando con precisione e rara velocità la Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team.

Nell’ultimo appuntamento di stagione, l’equipaggio della Movisport si presentava ai nastri di partenza per riscattare il prematuro ritiro del Rally di Como e con la stessa vettura e la livrea pressoché uguale, ha condotto una gara sensazionale.

“Vincere è sempre bello- ha detto KG- e se consideriamo che questa è stata l’ultima gara stagionale il sapore è maggiormente gustoso perché ci dà una grande carica per lavorare durante l’inverno per preparare al meglio il 2018”.

Gilardoni parla poi della gara: “Siamo tornati al vertice di una classifica assoluta dopo il successo del Ticino e in un contesto davvero particolare in quanto vi erano piloti di ottimo livello. Dopo Como siamo contenti di aver vinto: la Fiesta dell’A-Style Team è stata impeccabile e per questo devo personalmente ringraziare Fabio Butti. Una “piesse” così veloce non l’avevo mai fatta e devo dire che è davvero…interessante: le medie orarie erano elevatissime e attorno ai 120 km/h dato che abbiamo percorso i 9 chilometri di stage in 4’26”. Ogni volta che salgo sulla Fiesta Wrc rimango stupito per quello che queste vetture possono fare: quando si alza l’asticella del limite più in alto si scopre che in realtà si può andare ancora oltre. La prova era molto difficile ma il risultato ottenuto ci soddisfa e ripaga la fiducia dei nostri partners; a tal proposito, la Fiesta si presentava simile a come l’avevamo utilizzata a Como perché avevamo promesso ai nostri sostenitori che avremmo dato loro ancora spazio.”

Gilardoni traccia così un bilancio della stagione 2017 che ha visto il raggiungimento di traguardi importanti: due vittorie assolute alla Ronde del Ticino e alla Ronde Colli del Monferrato e del Moscato –entrambe su Ford Fiesta Wrc – e un titolo prestigiosissimo, quello nel Trofeo Renault, il Clio R3T Top nonché quello di campione 2 Ruote Motrici Junior e vicecampione 2 Ruote Motrici nel Tricolore assoluto.

“E’ stata una stagione lunga nella quale abbiamo sudato parecchio per raggiungere gli scopi che ci eravamo prefissati ma ciò che conta è averli centrati. Devo ringraziare le squadre con cui ho corso, l’A-Style Team e la GIMA, sempre molto professionali, la scuderia Movisport, onnipresente, il mio precisissimo navigatore Corrado Bonato, la mia ragazza Chiara, la mia famiglia, i nostri supporters e tutte le aziende che hanno voluto credere nel nostro progetto sportivo. Anche alla luce di questo risultato lavoreremo con molta più verve e con il sorriso sulle labbra sperando che Babbo Natale ci lasci un bel regalo sotto l’albero per chiudere il pacchetto 2018; stiamo lavorando per qualcosa di importante!”

foto free press di Action Race