catalini_2211

IL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA CONCEDE IL BIS A GABRIELE CATALINI: IL DRIVER E’ ANCORA CAMPIONE TRA I PILOTI

La matematica assegna il titolo al pilota della Mediavalle, protagonista grazie ai successi conquistati nella prima metà di stagione sportiva. Ancora aperto il confronto per le restanti posizioni del podio, con cinque piloti coinvolti. Tra i navigatori, lotta a due per la vittoria finale tra Maicol Rossi e Simone Marchi.

E’ ancora Gabriele Catalini il “primattore” del Premio Rally Automobile Club Lucca. Il pilota di Castelnuovo Garfagnana – già vincitore assoluto nell’edizione precedente – si è assicurato il prestigioso bis nel confronto dedicato ai piloti promosso da ACI Lucca ed articolato nella partecipazione alle gare più rappresentative del panorama rallistico toscano.

Una vittoria concretizzata grazie a ripetute vittorie di classe e ad un’espressione decisamente convincente al volante della Peugeot 106 Gruppo N da 1400 cc, connubio che ha monopolizzato il vertice di classifica fin dalle prime fasi.

Una condizione di classifica che – alla vigilia dell’ultimo appuntamento in programma, il Rally Il Ciocchetto di metà dicembre – lascia comunque ampi spiragli per la conquista del secondo posto. A contenderselo sarà una “forbice” di cinque piloti, con Mauro Lenci ed Alessio Lucchesi appaiati alle spalle del leader.

Saranno parti integranti di questa rincorsa al podio assoluto anche Luca Pierotti, Fabio Pinelli, Pierluigi ed Alessio Della Maggiora, con il giovane Michele Friz già eletto campione tra i piloti “Under 25”.

Decisivi nel forzare gli equilibri da podio sono stati i punteggi conseguiti sull’asfalto del Rally di Pomarance, penultimo appuntamento in programma andato in scena lo scorso fine settimana.

Alle curve del Rally Il Ciocchetto, manche finale, spetterà l’onere di assegnare la palma femminile, in un contesto dove a contendersela saranno le pilote Luciana Bandini e Giulia Serafini, con la prima a concretizzare al meglio il secondo miglior riscontro “rosa” e la rivale lucchese a recriminare per un ritiro.

Assoluta incertezza nel confronto dedicato ai copiloti, con il titolo di vincitore che attende di essere assegnato nell’ultimo appuntamento valido. A contenderselo sono Maicol Rossi, abituale copilota del fresco vincitore Gabriele Catalini e Simone Marchi, distante ventidue lunghezze dal vertice. Un gap che rappresenta, comunque, un’ipoteca sul titolo ma che attende di essere ufficializzata sulle strade di Castelvecchio Pascoli, teatro del Rally Il Ciocchetto.

Terza posizione per Manuela Milli, già vincitrice nel confronto riservato alle “ladies” del sedile destro ma che, proprio nell’ultima manche, potrebbe insediare la seconda piazza occupata da Simone Marchi.Incertezza anche per quel che concerne l’assegnazione del titolo riservato ai copiloti Under 25, con Michael Salotti distante diciassette punti da Simone Marchi. Anche per il codriver inseguitore, compartecipe in stagione dei risultati raggiunti dallo “Junior” Michele Friz, sarà decisivo l’appuntamento finale.

Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: il campione tra i piloti, Gabriele Catalini.