galbiati_2111

Il team Antonelli Motorsport conclude a Imola la stagione con il titolo europeo del Lamborghini Super Trofeo, una vittoria e un podio nella World Final

Quella del Lamborghini Super Trofeo che si è conclusa lo scorso fine settimana, per il team Antonelli Motorsport è stata una stagione straordinaria. A Imola la squadra bolognese ha festeggiato il titolo europeo della classe PRO conquistato con Loris Spinelli e Mikaël Grenier venerdì.

L’equipaggio italo-canadese, oltre a laurearsi campione, ha conquistato la sesta vittoria nella serie continentale 2017 e ancora un secondo posto. Per loro il weekend emiliano ha avuto poi un epilogo dolce-amaro nella World Final disputatasi sabato domenica e nella quale è arrivato il terzo podio nell’arco di due giorni.

In Gara 1 Spinelli e Grenier hanno di fatto ottenuto un altro secondo posto. I 20 secondi di penalizzazione per il contatto avuto dal secondo dei due con Jonathan Cecotto, nonché una vettura che da quel momento in poi non era più a posto, ha però compromesso l’esito di Gara 2 (in cui è arrivato solo un settimo piazzamento) e della stessa Finale Mondiale, che si è tradotto in un quarto posto nella classifica generale.

Ma a Imola ad andare a segno nella World Final sempre con i colori del team Antonelli Motorsport è stato anche Juan Perez. Il neo-campione della Lamborghini Cup nella serie nordamericana, ha chiuso con una ciliegina sulla torta, ovvero la vittoria della sua classe nella seconda gara dell’appuntamento internazionale. Una vittoria rocambolesca, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente a pochi minuti dal termine, con la conseguente bandiera rossa che ha congelato l’ordine d’arrivo al giro precedente, facendo sì che il colombiano rimanesse al comando. Peccato che un altro incidente lo abbia costretto al ritiro in Gara 1, terminando in questo modo terzo in campionato.

Weekend “no” invece per il binomio PRO-AM formato da Kikko Galbiati e Gianluca Giraudi, con il secondo che in Gara 2 ha subito un contatto concludendo poi sesto al traguardo assieme al suo compagno di squadra.

Finale Mondiale difficile anche per Ross Chouest, su una quarta vettura del team Antonelli Motorsport, protagonista a sua volta di un altro incidente e autore di un migliore nono posto tra gli AM.