galbiati_1811

World Final Lamborghini: a Imola Spinelli Grenier a un passo dalla vittoria in Gara 1

A Imola inizio di weekend magico per Loris Spinelli e Mikaël Grenier, che dopo avere conquistato venerdì il titolo PRO del Lamborghini Super Trofeo Europa, si sono confermati protagonisti anche nella World Final che è entrata oggi nel vivo della sfida.

Una sfida che l’equipaggio italo-canadese del team Antonelli Motorsport ha inaugurato centrando il secondo posto nella prima delle due gare in programma, ma “rischiando” anche di andare subito a segno.

Bene nelle qualifiche Spinelli, autore nel primo turno del quarto responso assoluto a un solo decimo dalla pole. Idem per Grenier, che nella seconda sessione ha stabilito il quinto tempo.

In Gara 1, oggi, Spinelli è stato perfetto nel suo primo “stint”, attaccando subito il leader Riccardo Agostini e difendendo al contempo la seconda posizione. Quindi, un pit-stop ineccepibile, ha consentito al suo compagno di squadra di balzare al comando.

Grenier è rimasto in testa fino alle fasi conclusive, pur con un problema al cambio, respingendo in ogni modo gli attacchi dell’americano Trent Hindman che è riuscito a passarlo solo quando mancavano un paio di minuti allo scadere del tempo. Per lui e Spinelli è dunque arrivato un secondo posto comunque importante, nell’ottica del punteggio, con la seconda gara di domani che sarà decisiva per laureare i campioni 2017.

Poca fortuna invece nella PRO-AM per Gianluca Giraudi e Kikko Galbiati, con quest’ultimo protagonista di un incidente che ha impedito al binomio della squadra emiliana di schierarsi al via.

Sfortuna anche per il colombiano Juan Perez, neo-campione della Lamborghini Cup nella serie nordamericana, il quale era riuscito a portarsi al comando della propria classe dopo avere fatto segnare nella prima qualifica il quinto tempo assoluto ed il secondo sempre nella Lamborghini Cup, e che è stato in seguito costretto al ritiro a sei giri dal traguardo a causa di un contatto con l’americano Ryan Hardwick. Ritiro anche per Ross Chouest, su una quarta vettura del team Antonelli Motorsport, protagonista a sua volta di un altro incidente.

Gara 2 della PRO e PRO-AM scatterà domani alle ore 14. Quella della AM e Lamborghini Cup prenderà il via alle 10.20, sempre con la diretta web su squadracorse.lamborghini.com.