cairoli_1811

Seconda fila in Bahrein per Matteo Cairoli nell’ultimo appuntamento del FIA WEC

Matteo Cairoli partirà domani dalla seconda fila nella 6 Ore del Bahrein, nono e conclusivo appuntamento del calendario del Mondiale FIA WEC.

Il pilota comasco, come sempre in equipaggio con i tedeschi Marvin Dienst e Christian Ried sulla Porsche 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing, ha ottenuto nelle qualifiche di oggi il terzo migliore responso della GTE-AM, la classe in cui attualmente occupa il secondo posto in campionato, a dieci lunghezze dal terzetto della Aston Martin formato da Paul Dalla Lana, Pedro Lamy e Mathias Lauda, i quali partiranno in pole.

“La nostra vettura era sicuramente a posto, ma non abbastanza per posizionarci davanti alla Aston. Ormai ci siamo abituati a partire dietro, ma questo non cambia le cose” – ha commentato Cairoli, che si è comunque detto molto carico in vista di questo rush finale.

Terzi a Shanghai appena due settimane fa, Cairoli, Dienst e Ried puntano al massimo risultato, forti anche delle due vittorie conquistate al Nürburgring e a Città del Messico, coronate dal secondo posto di Spa-Francorchamps e dagli altri due terzi posti di Silverstone e Fuji.

Le speranze sono ancora più che vive e la sfida potrebbe riservare delle sorprese. Massima attenzione quindi per la gara, che prenderà il via alle 16 locali (le 14 ore italiane).