dellacasa_1711

Rally Balcone delle Marche con 86 iscritti dei quali la metà iscritti al Challenge Raceday Rally Terra.

Continua la decima stagione del Challenge Raceday Rally Terra e propone come secondo appuntamento una gara storica per il Challenge, il 10° Rally Balcone delle Marche.

Come di consueto la base logistica sarà a Cingoli in provincia di Macerata.

Soddisfazione per l’alto numero di adesioni sia da parte di PRS Group, organizzatore dell’evento, che di Alberto Pirelli, ideatore della serie Raceday. Il numero esatto degli iscritti a Raceday si avrà solo dopo le verifiche sportive, momento in cui chiuderanno le iscrizioni al Challenge sino alla prossima gara.

La classifica assoluta Raceday dopo una gara, il Rally della Val d’Orcia, vede al comando il trentino Luciano Cobbe con Skoda Fabia R5 che qui correrà con la sua usuale Focus WRC, seguito da Valter Pierangioli, che rientrava dopo un lungo periodo di pausa, con la sua Mitsubish Lancer Gruppo R, poi Tullio Versace (Ford Fiesta R5) quarto e primo di Gruppo N Bruno Bentivogli con la sua Subaru Impreza Sti.

Tra gli iscritti Raceday da tenere sott’occhio anche il folignate Francesco Fanari (Ford Fiesta WRC); Matteo Vintaloro (Peugeot 208 T16 R5); lo sloveno Darko Palijhan (Mitsubishi Lancer Evo IX). Ottima la presenza degli Under con 9 iscritti.

Oltre che per la classifica assoluta tante saranno le sfide nei nove Raggruppamenti e nei Trofei, tra i quali il prestigioso Trofeo Peugeot, del Challenge, che è sempre sostenuto da DHL, OMP, Pirelli, Repsol, D6 Group e Robe di Kappa.

Le PS

Saranno due le prove speciali da ripetersi tre volte ciascuna, su un percorso in parte rinnovato. La lunghezza totale del percorso è di 165 km dei quali 49 km di tratti cronometrati

Programma della gara:

Sabato 18 Novembre

08,30/12,30 Verifiche Sportive e Distribuzione Road-book

presso Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)

09,00/13,00 Verifiche Tecniche

presso Zona Impianti Sportivi, via Cerquatti, Cingoli (Mc)

11,00/14,30 Shakedown

14,00/18,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali sulle Prove Speciali)

19,01 Cerimonia di Partenza – Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

19,10 Ingresso in Riordino Notturno Viale Valentini, Cingoli (Mc)

 Domenica 19 Novembre

08,00 Uscita Riordino Notturno

16,00 Arrivo con Premiazione (sub-judice) Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

Foto in allegato di Race&motion: Della Casa vincitore della scorsa edizione