agostini_1511

RICCARDO AGOSTINI A IMOLA PER PUNTARE AL TITOLO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO NORD AMERICA

Epilogo di stagione ricco di suspense a Imola, dove Riccardo Agostini cercherà di portare a segno una missione: quella di conquistare il suo terzo titolo della carriera. Sul circuito del Santerno, il 23enne pilota padovano ci arriverà nelle vesti di leader del Lamborghini Super Trofeo North America in equipaggio con il giovane statunitense Trent Hindman.

Il binomio del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus/Wayne Taylor Racing si presenterà nell’unico appuntamento tricolore del calendario con 28 lunghezze in più rispetto a Richard Antinucci ed un bottino massimo di 30 punti. Per Agostini e Hindman l’importante sarà pertanto rimanere concentrati sino alla fine, per potere “formalizzare” quel successo costruito con cinque vittorie di classe e quattro secondi posti, nonché cinque pole e quattro affermazioni assolute messe a segno sulle piste di Watkins Glen, Road America e VIR.

Le ultime due gare da 50′ del campionato a stelle e strisce si svolgeranno venerdì con il via alle 9.25 e alle 13.30 e la diretta web su squadracorse.lamborghini.com, mentre le qualifiche sono in programma giovedì. Le due giornate successive saranno invece dedicate alla World Final 2017, che vedrà impegnati in pista i protagonisti delle tre principali serie continentali del Lamborghini Super Trofeo (Europa, Asia e North America).

Anche in questa occasione Agostini si alternerà con Hindman al volante di una Huracán del team americano, sempre con il supporto di Anima Management e Venice Investment Group Ltd. Gara 1 prenderà il via sabato dopo le qualifiche, alle ore 15.30, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 14, sempre con il live streaming sul web.