lamboimperiale_1511

Imperiale Racing si gioca la vittoria nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2017

Un solo, decisivo appuntamento separa Imperiale Racing dalla fine della stagione 2017. Il prossimo weekend il team italiano scenderà nuovamente in pista all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per giocarsi il tutto per tutto nell’appuntamento conclusivo del Lamborghini Super Trofeo Europa e per tentare l’assalto alle Finali Mondiali Lamborghini 2017.

Per questa cruciale occasione, Imperiale Racing schiererà entrambe le Huracán Super Trofeo affidate a Vito Postiglione, Jonathan Cecotto (#23) e Massimo Mantovani (#53) indiscusse protagoniste del Lamborghini Super Trofeo Europa 2017. Lo score di tre vittorie e tre secondi posti consente a Postiglione e Cecotto di presentarsi all’appuntamento conclusivo con soli tre punti di distacco da Spinelli-Grenier, attuali leader.

L’obiettivo sul circuito del Santerno sarà quello di capitalizzare ogni occasione disponibile per riuscire ad artigliare la prima posizione del Super Trofeo Europa e chiudere così la stagione con il massimo risultato. La sfida si preannuncia incandescente sui 4.909 km del tracciato che, nonostante le recenti modifiche, conserva ancora tutto il fascino della pista sulla quale si sono scritte pagine indelebili di motorsport. I saliscendi dell’Enzo e Dino Ferrari rappresentano il tratto più caratteristico del circuito, che con le sue staccate permette ai piloti tante occasioni di sorpasso, dalla Tosa alle Acque Minerali fino alla Variante Alta e alla mitica Rivazza.

Un occhio di riguardo anche alle previsioni meteo, che dopo l’inusuale nevicata di lunedì prevedono condizioni asciutte anche se con temperature decisamente basse che rappresenteranno un punto chiave nella gestione delle gomme.

Il programma del weekend sarà davvero intenso. Giovedì i piloti scenderanno in pista per le due sessioni di prove libere del Super Trofeo Europa in programma alle 9:40 e alle 12:00 (GMT +2). Nel pomeriggio, alle 15:30 e alle 16:00 le due sessioni di qualifica che decreteranno la griglia di partenza delle due gare. Gara uno si disputerà venerdì alle ore 11:15 mentre l’ultima gara della stagione scatterà sempre venerdì alle 15:20.

Sabato e domenica andranno invece in scena le Finali Mondiali 2017 che per la prima volta saranno disputate sul circuito romagnolo celebrando il momento più atteso di questa stagione. I piloti Imperiale Racing si dovranno confrontare non solo con gli abituali avversari del Super Trofeo Europa, ma anche con i protagonisti del Super Trofeo Asia e Nord America per una doppia sfida appassionante e spettacolare. Postiglione e Cecotto scenderanno in pista per la categoria PRO, mentre Mantovani difenderà i colori Imperiale Racing in categoria AM.

Il programma sportivo inizierà sabato alle 8:30 con il warm-up per i piloti AM, mentre alle 9:05 quello degli equipaggi PRO. Intenso impegno per le qualifiche con la doppia sessione AM alle 10:10 e alle 10:40, e i due turni per gli equipaggi PRO alle 11:15 e alle 11:45. Gara uno si disputerà per entrambe le categorie nel pomeriggio di sabato, alle 13:20 (AM) ed alle 15:30 (PRO). Domenica gran finale con gara due in pista alle 10:20 (AM) e alle 14:00 (PRO).