artwork_1411

Alex Irlando a stelle e strisce

Il locorotondese Alex Irlando è a Las Vegas per disputare la gara più importante del panorama kartistico americano: il SuperKart! USA SuperNationals.

Il SuperKart! USA SuperNationals è l’ultima gara della stagione del pilota di Locorotondo che è stato confermato come pilota ufficiale Sodikart per la stagione 2018 nelle categorie OK e KZ. “Sono stato contattato da alcuni team importanti di F.4 per correre con loro la prossima stagione, ma sento che ho ancora qualcosa da dimostrare in karting. Il prossimo anno sarà una stagione intensa e dura con il doppio impegno in OK e KZ, ma la squadra ha già dimostrato di essere competitiva e di supportarmi a dovere” commenta Alex.

L’evento si terrà nel parcheggio “Diamond Lot” del Las Vegas Convention Center e vedrà i piloti impegnati in pista da mercoledì 15 novembre fino al gran finale del 19 novembre. Alex sarà al fianco dei compagni di team Anthony Abbasse e Bas Lammers e se la dovrà vedere con piloti molto più esperti sullo scivoloso tracciato ricavato all’interno del parcheggio. Il layout di quest’anno è lungo all’incirca 8/10 di miglio con 14 curve tra cui ben cinque tornanti che saranno teatro di sorpassi in staccata.

“Sono molto carico per questa nuova esperienza! Voglio chiudere in bellezza la stagione 2017 e dimostrare che ho il passo dei grandi per fare bene in KZ il prossimo anno. Non ho mai corso in America a differenza dei miei compagni di squadra, e non so come mi troverò su questo tipo di tracciato, ma ce la metterò tutta come sempre! Vengo dalle finali mondiali Rotax a Portimao dove ho vinto due anni fa e che mi hanno ‘lanciato’ in KZ2. Un salto nel passato che mi ha dato la consapevolezza di quanto valgo e della strada fatta fino ad ora.”