galbiati_1411

A Imola il team Antonelli Motorsport punta ad un doppio titolo nell’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa

Ultimo impegno, quello probabilmente più importante di tutta la stagione, per il team Antonelli Motorsport, che a Imola affronta questa settimana il sesto e conclusivo round del Lamborghini Super Trofeo Europa per poi puntare in alto nella World Final 2017 che si disputerà sullo stesso circuito del Santerno nell’imminente weekend.

Doppio obiettivo per la squadra emiliana, che sulla sua pista di casa cercherà il colpaccio, provando a conquistare sia il titolo PRO che quello della PRO-AM nella serie continentale. Cominciando proprio da quello della classe maggiore, che dopo le due vittorie ottenute nel più recente round del Nürburgring dello scorso settembre (a cui vanno aggiunti gli altri tre successi di Monza, Paul Ricard e Spa) vede al comando della classifica Loris Spinelli e Mikaël Grenier. Il binomio italo-canadese arriva a Imola con tre soli punti di vantaggio sul secondo, con i primi quattro equipaggi ancora tutti in lizza per questa volata finale che si risolverà con buone probabilità solamente nell’ultima gara della stagione.

Grandi ambizioni anche per Kikko Galbiati, secondo ad una sola lunghezza dalla vetta della PRO-AM con tre vittorie al suo attivo: una messa a segno assieme a Davide Roda al Paul Ricard e due conquistate a Silverstone e al Nürburgring assieme a Gianluca Giraudi, il quale lo affiancherà anche in questa occasione.

Sempre nella PRO-AM, il team Antonelli Motorsport schiererà una vettura per il colombiano Juan Perez, reduce da cinque successi consecutivi conquistati nella Lamborghini Cup e pronto a fare il salto di categoria con un compagno di squadra d’eccezione: l’americano Corey Lewis, campione 2015 negli USA.

Debutto nella classe AM per Ange Barde, che si alternerà in questa occasione al volante con Pietro Negra.

Lo stesso Perez sarà anche al via dell’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo North America che si disputerà nello stesso contesto ed in cui correrà in equipaggio singolo, puntando a suggellare il titolo della Lamborghini Cup, classe che attualmente lo vede saldamente in testa alla classifica.

Nel campionato a stelle e strisce il team Antonelli Motorsport schiererà al via anche una seconda vettura nella classe AM, affidandola allo statunitense Ross Chouest.

Sabato e domenica seguirà l’impegno della Finale Mondiale, in cui la squadra emiliana sarà presente con gli stessi equipaggi delle due serie Europa e North America, con la sola differenza di Negra e Perez che correranno da soli rispettivamente nella classe AM e Lamborghini Cup.

Giovedì si inizierà con le prove libere e le qualifiche del Lamborghini Super Trofeo, le cui gare da 50′ si svolgeranno venerdì alle 11.15 e alle 15.20 (Europa) e 9.25 e 13.30 (North America). Le qualifiche della World Final scatteranno sabato mattina, mentre le gare si disputeranno con il seguente ordine: Gara 1 AM-Lamborghini Cup (sabato, ore 13.20), Gara 1 PRO-PRO-AM (sabato, ore 15.30), Gara 2 AM-Lamborghini Cup (domenica, ore 10.20), Gara 2 PRO-PRO-AM (domenica, ore 14).