miele_1411

SIMONE MIELE E’ SECONDO ASSOLUTO AL RITORNO SULLA FIESTA WRC

In occasione del 2° Special Rally Circuit il pilota varesino affiancato dalla fidanzata Silvia Spinetta chiude secondo assoluto nella gara di rientro sulla Ford Fiesta Wrc.

Simone Miele e Silvia Spinetta hanno conquistato la 2° posizione assoluta allo Special Rally Circuit andato in scena ieri, domenica 12 novembre, all’interno del circuito di Monza.

L’equipaggio della scuderia Top Rally ha battagliato per la vittoria assoluta sfuggita solo per 5”9 dopo una corsa frizzante ma anche un po’ sfortunata.

Partiti con ambizioni di successo, Miele e la compagna Spinetta sono rimasti rallentati durante la prima prova speciale da un equipaggio che non li aveva visti arrivare alle spalle. A quel tempo perso si è aggiunto quello accumulato a seguito di un dritto nello stage successivo, concluso comunque in seconda piazza a soli 5”6. Partiti decisi nel recuperare lo svantaggio, gli alfieri della Dream One Racing hanno vinto con decisione la terza speciale con un gap di 7”8 ma hanno dovuto accettare la medaglia d’argento anche a seguito di una regolazione di assetto poco felice a seguito delle variazioni meteorologiche: “la vittoria era alla nostra portata ma una serie di cause ci hanno impedito di agguantarla: pazienza; siamo comunque soddisfatti perché il successo è andato ad un equipaggio amico (Brusa-Cerutti, ndr). Le corse, specie quelle in pista, vanno così; quando si trova “traffico” o si compie un piccolo errore lo si paga a caro prezzo. Poco male; l’importante è la conferma di competitività della nostra Ford Fiesta che da poco lo staff del team capitanato da Christian Generelli ha rimesso a nuovo con ulteriori aggiornamenti. A breve decideremo dove chiudere gli impegni agonistici della stagione.”