alberto_1311

A IMOLA L’ULTIMO IMPEGNO DELLA STAGIONE: ALBERTO DI FOLCO AL VIA DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO ASIA

Ultima uscita della stagione per Alberto Di Folco, che dopo essere stato quest’anno protagonista nella Blancpain GT Series Asia con la FFF Racing Team by ACM (chiudendo nella classe Silver a un solo punto dall’equipaggio terzo classificato ed ottenendo il secondo posto assoluto nell’ultimo appuntamento di Zhejiang dello scorso ottobre), affronterà un impegno extra prendendo parte al sesto e conclusivo round del Lamborghini Super Trofeo Asia che si disputerà questa settimana sul circuito di Imola, in occasione della World Final 2017.

Il giovane pilota romano si presenterà sul circuito del Santerno con i colori della stessa squadra per cui ha militato nel corso di quest’anno, facendo coppia nella classe PRO-AM con la tedesca Carrie Schreiner.

Per Di Folco si tratterà di un ritorno a distanza di due anni nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, in cui nel 2014 ha conquistato proprio il titolo PRO-AM della serie europea, confermandosi lo scorso anno come uno dei protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo in cui ha messo a segno due vittorie sempre con la Lamborghini, dopo essere entrato nello GT3 Junior Program di Squadra Corse.

A Imola, Di Folco cercherà pertanto di concludere nel migliore dei modi un 2017 in ogni caso positivo, in un contesto internazionale di alto livello.

Le due gare del Lamborghini Super Trofeo Asia (per l’occasione abbinato alla serie nordamericana), ciascuna della durata di 50 minuti e con il live streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com, si svolgeranno entrambe venerdì con il semaforo verde alle ore 9.25 e alle 13.30. Giovedì il programma entrerà invece nel vivo con le prove libere e le due sessioni di qualifica.