mometti_0911

LA GIESSE PROMOTION FA IL PIENO DI FIESTA R5

Dopo Furci e Scanzi impegnati al Monte Caio, il prossimo fine settimana la scuderia orobica gareggerà allo Special Rally Circuit di Monza con Crippa e Carrara.

La Giesse Promotion pare aver ormai trovato la sua dimensione grazie alle Ford Fiesta R5: sono infatti parecchi i piloti che nel corso della stagione 2017 hanno gareggiato con la vettura dell’ovale blu rappresentando la scuderia bergamasca.

Anche questo mese il trend si conferma forte con Danilo Scanzi e Alessandro Furci reduci da un ottimo Monte Caio e Gianluca Crippa e Marco Carrara ormai pronti per il 2° Special Circuit di Monza.

Pochi giorni fa, in provincia di Parma, Danilo Scanzi ed il figlio Alberto hanno portato al traguardo in 6° posizione di classe R5 la Ford Fiesta dell’Erreffe Rally team; l’equipaggio bergamasco, formato da padre e figlio, ha colto la bella occasione per debuttare con la potente millesei turbo di casa Ford approfittando per preparare al meglio le prossime uscite agonistiche che, dopo l’entusiasmo suscitato in Emilia, saranno quasi certamente ancora sulla stessa vettura.

Un errore del pilota ha indotto allo stop prematuro l’equipaggio Furci-Mometti: Alessandro Furci, compagno di team di Scanzi, ha tenuto dei ritmi davvero importanti nelle prime due prove segnando sempre il 5° assoluto ed il terzo di categoria. Un’azione troppo irruenta in fase di cambiata ha rischiato di mettere kappaò il motore della Ford R5 e così il pilota bolognese ha saggiamente propeso per il ritiro.

Sabato e domenica si correrà invece sull’asfalto del circuito di Monza nel tradizionale appuntamento pre “Monza Rally Show” ovvero lo Special Rally Circuit della Vedovati Corse. Anche in questa circostanza la Giesse Promotion schiererà due Ford Fiesta di categoria R5: con il numero 22 partiranno Marco Carrara e Beniamino Bianco; il pilota di Paladina, dopo l’ottima prestazione del Prealpi Orobiche, risalirà sulla Fiesta curata dalla RB Motors insieme al navigatore di Oggiono anche per mettersi alle spalle il ritiro del Milano Rally Show dello scorso agosto. Con il numero 23 invece, saranno della sfida Gianluca Crippa e Giada Pecis che proveranno per la seconda volta lai Fiesta R5 preparata dalla Roger Tuning dopo il positivo debutto dello scorso Valli Cuneesi.