giacomo_0811

GIACOMO OGLIARI TORNA IN GARA ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT VEDOVATI

Il pilota della scuderia Winners Rally Team si cimenterà su una Skoda Fabia R5 in occasione della gara che si correrà all’interno del circuito di Monza durante il prossimo fine settimana. Con lui ci sarà il navigatore luinese Gabriele Falzone.

Giacomo Ogliari è ormai pronto per il rientro agonistico dopo mesi di inattività: il prossimo weekend tornerà ad indossare la tuta in occasione del 2° Special Rally Circuit Vedovati che si correrà sulla pista dell’autodromo di Monza. A bordo di una Skoda Fabia di classe R5 curata dalla orobica PA Racing, il driver lombardo cercherà un risultato importante navigato dal luinese Gabriele Falzone, fresco trionfatore assoluto al Rally Città del Palladio insieme a Manuel Sossella.
Dopo anni di esperienze con le World Rally Car e le gare effettuate in R5 con la Ford Fiesta (Ogliari fu il primo italiano a correre con una R5!) e la Peugeot 208 T16, “DoctorJack” utilizzerà per la prima volta la vettura della casa ceca tornando a correre dopo la vittoria assoluta conseguita nel Rally di Cervesina della scorsa primavera insieme a “Cobra”.
“Sono davvero curioso di provare questa vettura perché è considerata la più performante del momento e tutti ne parlano un gran bene: in passato mi ero già trovato molto in sintonia sia con la Fiesta che con la 208 e quindi adesso non vedo l’ora di salire sulla Fabia!”.

Il 2° Special Rally Circuit è ormai un tradizionale appuntamento di fine stagione che precede di qualche settimana il Monza Rally Show, appuntamento al quale Ogliari non potrà partecipare per via di precedenti impegni. “Darò il massimo al “monzino” ben sapendo che comunque ci saranno avversari di livello pronti a battagliare: questa gara è cresciuta molto negli anni e sono felice di potervi prendere parte!”

Questa sarà la settima partecipazione di Ogliari nel rally in circuito organizzato dalla famiglia Vedovati. Il prossimo weekend Ogliari e Falzone saranno i primi a partire per la numerosissima classe R5: con il numero 15 i due dovranno affrontare ben venti rivali.