hoelbling_2709

Hoelbling al 15° Revival Rally Club Valpantena con una Porsche 911 SC Gruppo B

Sorpresa di fine stagione per Luca Hoelbling, che il prossimo weekend sarà al via del 15° Revival Rally Club Valpantena, gara internazionale di regolarità sport che si disputrerà sulle montagne a nord di Verona.

Per il pilota veronese si tratterà della prima partecipazione da concorrente al Revival Rally Club Valpantena e prenderà parte a questa manifestazione con una Porsche 911 SC Gruppo B del 1981 messa a disposizione dalla Motorsport Racing, salendo per la prima volta sulla versione corsaiola della berlinetta di Stoccarda. Per questa inedita occasione sarà navigato dalla moglie Chiara Zenari, alla prima esperienza come navigatrice.

La partecipazione del pilota veronese a questo evento si spiega anche per il forte legame che lega Hoelbling al Rally Club Valpantena, organizzatore della manifestazione, con il quale ha collaborato alla realizzazione di più edizioni. Questa regolarità sport vede ogni anno al via centinaia di vetture da rally degli anni Settanta e Ottanta con tanto pubblico proveniente da tutta Europa e come previsto dal regolamento di questa specialità, pur essendo organizzata logisticamente come un rally, la classifica non viene stilata in base alla velocità ma alla precisione rilevata al centesimo di secondo tramite dei sensori di pressione posti al termine delle prove cronometrate.

Dopo le verifiche e la serata inaugurale in programma giovedì 9 novembre a Lugo di Grezzana, l’evento prenderà il via venerdì 10 alle ore 10:20 da Grezzana per disputare le prime sei prove cronometrate. Sabato seconda tappa con altre cinque prove prima dell’arrivo, sempre a Grezzana, dalle ore 17:10. Previsto un passaggio da Piazza Bra, nel centro di Verona, nella giornata di sabato intorno alle ore 13:30. In linea con la filosofia dell’evento non ci saranno parchi assistenza, in quanto le assistenze potranno essere organizzate dai singoli concorrenti lungo il percorso di gara. Il percorso competitivo, di oltre 50km, sarà principalmente su asfalto con alcuni brevi tratti sterrati, in particolare nella prima tappa, e la prova cronometrata più lunga, “Valsquaranto”, di 14.99km.

Luca Hoelbling:
“Sono davvero contento di partecipare per la prima volta al Revival Rally Club Valpantena. Oltre a disputarsi a due passi da casa, sono legato da una grande amicizia con gli organizzatori e dopo tanti anni “dietro le quinte” sarà un piacere confrontarsi finalmente sul percorso della manifestazione. Il seguito di pubblico e partecipanti da tutta Europa di cui gode questo evento è davvero notevole, quindi sarà per me un onore portare in gara questa Porsche 911 SC Gruppo B con la quale spero di prendere confidenza il prima possibile per divertirmi e far divertire. Ringrazio tutti coloro i quali hanno reso possibile questa partecipazione e non da ultimo mia moglie Chiara che ha accettato la sfida di salire in macchina con me”.