baravalle_0411

Provincia Granda Rally Club: Rally del Piemonte

Quattro equipaggi del Provincia Granda Rally Club hanno preso parte al terzo Rally del Piemonte, con partenza ed arrivo nel centro di Dogliani (CN). La gara, svoltasi domenica 29 ottobre e organizzata dalla Aeffe Sport & Comunicazione, ha riscosso ancora una volta un buon successo, con ben 132 partenti fra auto storiche e moderne.

Dodicesimo posto assoluto, primo di Classe R2B e quarto di Gruppo R per Danilo Baravalle, navigato dal saluzzese Enrico Ghietti, su Peugeot 208. Vittoria perentoria e mai in discussione per l’equipaggio cuneese,con il miglior tempo realizzato in tutte le prove speciali e la soddisfazione di un ottimo piazzamento in classifica generale. Si chiude così nel migliore dei modi un’ottima stagione per il pilota di Mondovì, sempre a podio nel gare disputate nel 2017, con due vittorie, un secondo e tre terzi posti. Gara regolare e senza sbavature per i giovani Alessandro Fino e Michela Civallero, su Renault Clio RS, piazzatisi al 36° posto assoluto, nono di un’affollata Classe N3 con ben 18 partenti e 12° di Gruppo N. Per l’equipaggio saluzzese la soddisfazione di essere premiati in pedana come secondi classificati nella categoria Under 25.

Settantanovesima posizione assoluta, seconda di Classe A0 e 28° di Gruppo A per i cugini Alex ed Elisa Borgogno, su Fiat 500, con il giovane Alex alla terza gara in carriera, bravo a non commettere errori ed a spremere il massimo dalla sua vettura, in debito di cavalli verso la 600 dei vincitori e più esperti Manfrinetti-Ponzano.

Finale amaro per l’equipaggio braidese Massimo Boglione-Loris Chiaramello, in gara nel rally storico con una Fiat Uno 70 SX, undicesimi assoluti dopo l’ultima prova speciale, sono costretti al ritiro per un problema tecnico nel corso del trasferimento verso l’arrivo.