alessio_0211

Alessio Paoli mattatore nella prova del Trofeo National Cross Country 2017 di Polcanto

Domenica scorsa, sulla pista recentemente rivisitata di Polcanto, si è disputata la quarta e penultima prova del Trofeo National Cross Country 2017, che si è disputa su un percorso fuoristrada ad anello chiuso misto cross, fettucciato e bosco. Ogni manche aveva la durata di 90 minuti + 2 giri con partenza in stile Motocross e aperto a tutte le moto da Cross e da Enduro.

La prova fiorentina ha sfiorato i 100 piloti al via per una gara che si è disputata su un terreno perfetto nonostante il cielo plumbeo avesse inizialmente preoccupato piloti e organizzatori.

La gara del Gruppo 2, quella dei piloti più rapidi, ha visto la vittoria del pilota del Moto Club Torre della Meloria, Alessio Paoli, dopo una bellissima performance che ha appassionato il pubblico presente sulla pista intitolata al compianto commendator Bruno Comanducci, fondatore del Centro Tecnico Federale in provincia di Firenze.
Il bravissimo Paoli ha opreceduto Andrea Bassi e Matteo Manenti, che hanno completato nell’ordine anche il podio della Top Class. Nelle altre categorie vittorie di Michele Tosi (E1), Giovanni Bonazzi (E2), Davide Gaioni (E3) ed Enrico Rinaldi (under 23).

La gara del Gruppo 1 è stata vinta da Christoph Gatscher davanti a Stefan Schrock e Alessandro Pozzi, che si sono aggiudicati nell’ordine anche la vittoria nelle categorie Over 50, Over 40 e Amatori.

Appuntamento per l’ultima prova il 26 novembre a Santa Rita, in provincia di Grosseto.