nascar1_3110

La NASCAR Whelen Euro Series lancia un programma di reclutamento piloti senza precedenti

Test gratuiti e sostegno finanziario disponibili per i piloti selezionati in vista della stagione 2018
Con 28 vetture e oltre 60 piloti di altissimo livello a rappresentare 21 differenti paesi sulle più importanti piste europee, la serie ufficiale NASCAR è già uno dei campionati per vetture turismo di maggior successo nel motorsport, ma è ancora lontano dall’aver raggiunto il suo massimo potenziale.

Forte di una grandissima sia fra i partecipanti che fra gli appassionati e di un mix senza paragoni fra azione in pista, visibilità internazionale e costi contenuti, la NWES lancerà per il 2018 una serie di innovazioni e iniziative, a cominciare da un Programma di Reclutamento Piloti senza precedenti, volto a offrire a piloti da tutto il mondo le migliori opportunità di correre in NASCAR in Europa.

Con il suo poderoso V8 da 400 cavalli, nessun aiuto elettronico e un’esperienza di guida che ha affascinato alcuni tra i più grandi campioni del motorsport dagli eventi NWES alla Race Of Champions, la Euro NASCAR è rapidamente diventata la sfida per eccellenza per tutti i tipi di piloti, provenienti dalle discipline più disparate e con gli obiettivi più diversi: competere in uno dei migliori campionati in Europa, costruirsi una carriera da professionisti negli USA o semplicemente godersi l’esperienza senza filtri di “Pure Racing” di guidare una vettura NWES in spettacolari eventi a tema american davanti a migliaia di fan.

La NASCAR Whelen Euro Series e i suoi partner offriranno a piloti selezionati un invito a partecipare a un test gratuito durante uno dei test days che si terranno in Europa tra novembre e marzo. A seguito di questi test, i migliori piloti riceveranno uno speciale supporto finanziario per la loro stagione 2018 nella NASCAR Whelen Euro Series.

Il programma è aperto a tutti i tipi di piloti:

Top driver con l’ambizione di mettere il proprio nome nella NASCAR Hall Of Fame
Giovani talenti desiderosi di costruirsi una carriera nella NASCAR
Piloti donna desiderose di lottare per il titolo e per la Lady Cup
Piloti in cerca di competizione ad alto livello e grande divertimento a costi contenuti
Giovani kartisti senza esperienza di corse in auto

Piloti da tutto il mondo e con ogni tipi di esperienza possono inviare la propria candidatura mandando il proprio curriculum a info@euronascar.com.

Le prime due giornate di test si terranno sulla test track della NWES a Fontenay Le Comte, Francia e all’Autodromo di Franciacorta, situato vicino Milano in Italia, secondo il seguente calendario:

29-30 novembre – Fontenay Le Comte, Francia
4-5 dicembre: Autodromo di Franciacorta, Italia

Ulteriori date e circuiti verranno annunciati nelle prossime settimane.

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard