giuliani_2610

CST Sport presente con due Campioni alla Alghero – Scala Piccada

Il sodalizio messinese dal 27 al 29 ottobre al fianco del sette volte tricolore Magliona su Norma M20 FC nella sua Sardegna. Rientra Fulvio Giuliani sull’aggiornata Lancia Delta EVO

CST Sport al fianco di Omar Magliona e Fulvio Giuliani, due Campioni e protagonisti annunciati alla 56^ Alghero – Scala Piccada la gara organizzata dall’Automobile Club Sassari che da venerdì 27 a domenica 28 ottobre riporta la velocità in Salita in Sardegna sul tracciato allungato ed ora portato a 6285 metri. Venerdì pomeriggio l’evento entra nel vivo con le verifiche sportive e tecniche e sabato si disputano le due salite di prove ufficiali con start alle 9.30. Domenica 29 ottobre via a gara-1 sempre alle 9.30 e gara-2 a seguire.

Omar Magliona, neo Campione Italiano Gruppo E2SC, titolo che segue i 6 in CN, completa nella gara di casa l’esaltante stagione 2017 sulla Norma M20 FC Zytek, preparata dal Team Faggioli e dotata di gomme Pirelli. Il sassarese aveva esordito sulla sportscar biposto francese nell’ottobre 2015 vincendo con tanto di record del percorso proprio quell’edizione dell’Alghero Scala Piccada e ora vi ritorna affrontando però un tracciato allungato di oltre un chilometro. Già vinta da papà Uccio negli anni Ottanta, unico driver sardo a riuscirci tre volte, e dallo stesso Omar nel 2007 e appunto due anni fa.

Magliona dichiara in vista della salita di casa: “Siamo pronti a concludere un 2017 di grandi battaglie proprio nella gara che mi vide debuttare sul prototipo che mi ha consentito poi di gareggiare sempre ai vertici nazionali. La affronteremo senza assilli, soltanto con il desiderio di fare bene e accumulare un’ulteriore esperienza al volante del prototipo. Poi da lunedì ci concentreremo sui programmi 2018 alla ricerca dell’opzione più ideale per continuare a lottare ad alti livelli”.

La Alghero – Scala Piccada sarà l’occasione del rientro in gara per il bolognese Fulvio Giuliani, già Campione Italiano ed Europeo di Gruppo E1, che testerà le evoluzioni e gli aggiornamenti sempre più estremi della Lancia Delta EVO. Il driver e preparatore bolognese proverà in gara le novità motoristiche ed aerodinamiche della vettura, sula quale monta pneumatici Pirelli, marchio di cui l’emiliano sarà partner nella stagione 2018.

-Abbiamo lavorato intensamente sulla vettura ed ancora molte cose sono in evoluzione – ha spiegato Giuliani – sarà un test importante per provare sul campo tutte le novità e per confermare se le nuove soluzioni d’assetto sono già efficaci per favorire al meglio il lavoro delle coperture Pirelli, casa con cui per il 2018 si prevede un intensa collaborazione. La gara è bella e poi ritroverò diversi amici ad iniziare dal campione e padron di casa Magliona”-.