tec_2510

BhaiTech vince a Monza E conquista il titolo per team

L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano F.4 ha portato un carico di soddisfazioni per la BhaiTech Racing. Sul circuito di Monza, la squadra veneta non solo ha colto due pole position e una vittoria con Lorenzo Colombo, ma ha conquistato il titolo riservato alle squadre. Un obiettivo, raggiunto, eccezionale considerando che l’impegno della BhaiTech nella impegnativa categoria addestrativa per monoposto è iniziato appena nel 2016. A Monza, Colombo ha chiuso la stagione nel migliore dei modi disputando due qualifiche di qualità (un secondo posto e due pole) e cogliendo la vittoria nella gara finale del fine settimana, risultati che gli hanno permesso di concludere terzo nella classifica generale del campionato. Quarto assoluto in campionato, invece, Sebastian Fernandez, anch’egli protagonista in qualifica e nelle due gare monzesi. Un plauso infine a Leonardo Lorandi, miglior rookie del campionato 2017 e sul terzo gradino del podio nella gara 2.

Nicolò Gaglian – Team Manager
“Si è conclusa nel migliore dei modi una stagione per noi incredibile, densa di emozioni, che ci ha visto protagonisti assoluti per tutto il campionato. Non possiamo che essere contenti dei nostri piloti Colombo, Fernandez e Lorandi, in quanto tutti e tre hanno potuto festeggiare vittorie nelle singole gare e chiudere la stagioni nelle primissime posizioni della classifica generale. Il successo a Monza di Colombo, con le due pole, è stata la classica ciliegina sulla torta. Ora guardiamo al 2018 per ripeterci sugli stessi livelli”

Lorenzo Colombo
“Vincere l’ultima corsa dell’anno dopo avere ottenuto due pole è il miglior modo per concludere l’annata e guardare positivamente al futuro che mi vedrà impegnato in categorie maggiori. E’ stato un fine settimana positivo, fin dalle qualifiche quando nella seconda sessione, grazie a una buona strategia, ho conquistato la prima posizione per gara 2 e gara 3. Nella prima corsa, partivo dalla seconda posizione e nei primi giri, con la gomma nuova, ho faticato a mandarla in temperatura e sono scivolato quarto. Dopo la safety-car, sono riuscito a risalire, poi nel parapiglia creatosi nel traffico ho concluso quinto. Gara 2 si è svolta con pista bagnata e con un set-up non perfetto e partendo dalla pole ho concluso sesto facendo molta fatica a recuperare sugli altri. Poi, gara 3, dove tutto è andato bene. Armstrong è stato penalizzato ed io che ero alle sue spalle ne ho beneficiato potendo festeggiare la vittoria”.

Sebastian Fernandez
“E’ stato un fine settimana positivo, iniziato con due buone sessioni di qualifiche. In gara 1 avevo un bel passo, ero terzo, poi c’è stata un po’ di confusione ed ho chiuso settimo. In gara 2 sull’acqua ho terminato quinto dopo una bella corsa durante la quale ho lottato con i miei avversari mentre nella corsa finale sono stato penalizzato e così dopo essere sempre stato nelle primissime posizioni sono stato classificato decimo”.

Leonardo Lorandi
“Il weekend non era iniziato bene perché non ho fatto delle buone qualifiche. In gara 1, partendo nono, ho avuto un contatto dopo il periodo di safety-car e mi sono ritrovato lontano dal gruppetto di testa concludendo ottavo. Nella seconda corsa, partendo ottavo con gomme da bagnato, sono riuscito ad arrivare a podio in condizioni difficili e superando diversi piloti. Direi che è stata una delle mie migliori gare dell’anno. La prova finale invece, è stata condizionata dall’ala anteriore danneggiata nei primi giri che mi procurava parecchio sottosterzo. Nonostante questo ho lottato e grazie anche a delle penalità date ad altri piloti ho concluso in una ottima quarta posizione”.