kevin_2510

IL RITIRO AL RALLY DI COMO NON SPEGNE L’ENTUSIASMO DI KEVIN GILARDONI

A volte è questione di sola fortuna. Già, perché il pezzo dell’ingranaggio del cambio che ha ceduto improvvisamente sulla Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team con cui Kevin Gilardoni e Corrado Bonato stavano prendendo parte al rally Trofeo Aci Como, era uno di quei pezzi che non si possono controllare.

Partito senza forzare il ritmo per prendere dimestichezza con la World Rally Car con cui il driver della Movisport aveva già vinto il Ticino, Gilardoni ha via via inanellato tempi parziali sempre più buoni chiudendo la prima tappa settimo assoluto. Nelle prime battute della giornata di sabato poi, il ritiro: “si è rotto un dentino della prima marcia e proseguire voleva poter dire compromettere tutto il cambio: abbiamo preferito fermarci. Siamo comunque contenti perché gli avversari con cui ci stavamo confrontando erano il top tra gli asfaltisti in Italia con le Wrc e pensare che sabato avremmo corso sulle speciali che conoscevo meglio aumenta la consapevolezza che nei primi cinque assoluti sarei potuto arrivare.”

Gilardoni però non è tipo da lasciarsi prendere dallo sconforto e prepara già l’occasione per il riscatto: “ho visto davvero tanti tifosi venuti a sostenermi: prometto loro che mi rifarò presto così come lo prometto ai miei partners; questa “livrea” la riutilizzerò quanto prima! Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di essere al via del “mio” rally di casa: ci tenevo molto.”