podium_2410

SPETTACOLARE UNO / DUE DI BIELLA CORSE AL RALLY PROVINCIA DI CASERTA

Vittoria assoluta per Minchella-Renzetti, seconda piazza per Dello Russo-Fiore, primi anche di gruppo A e S2000. Ottimi anche Puca-Verrico, primi di S1600

Spettacolare uno / due di Biella Corse all’ottavo Rally Provincia di Caserta, che si è corso questo fine settimana (21 e 22 ottobre 2017) fra Cellole, Rocca D’Evandro, Roccamonfina e Sessa Aurunca, in Campania.
La vittoria assoluta è infatti andata al rientrante Andrea Minchella, che ha gareggiato con Daniele Renzetti su di una Ford Fiesta R5. Al secondo posto si sono invece piazzati Nicola Dello Russo e Iscaro Fiore, al via con una Peugeot 207 S2000.
A dir poco euforico il team manager di Biella Corse, Alberto Negri. “Sono contentissimo per Andrea Minchella! Questa era per lui, dopo il grave incidente di maggio, la gara del rientro, e aver centrato la vittoria assoluta pur non essendo ancora al massimo della forma … è il massimo. Che dire? E’ un leone, non ha davvero paura di niente!”
Minchella è stato in testa al rally fin dall’inizio e a nulla è servito l’attacco lanciato a metà gara dal campione italiano Junior CIR WRC, Giuseppe Testa, poi uscito di strada nel corso dell’ottava prova. A quel punto si è fatto avanti un altro equipaggio Biella Corse, Dello Russo-Fiore, che ha poi chiuso la gara al secondo posto assoluto.
Grazie a questi risultati, Biella Corse si è anche meritatamente aggiudicata la Coppa Scuderie.
Va detto che erano addirittura nove gli equipaggi al via con le insegne della scuderia biellese. Oltre ai già citati Minchella-Renzetti, che si sono anche aggiudicati il gruppo R e la classe R5, e a Dello Russo-Fiore, primi anche di gruppo A e della classe S2000, al nono posto assoluto, quinti di gruppo A e primi della classe S1600, si sono piazzati Andrea Puca e Giacomo Verrico, in gara con una Renault Clio S1600; undicesimi assoluti, sesti di gruppo A e terzi della classe A5 hanno invece chiuso Venanzio Aiezza e Fabio D’Alonzo, su Peugeot 106; tredicesimi assoluti, settimi di gruppo A e quarti di classe A5 si sono poi piazzati Armando Oliva e Maurizio De Simone, in gara con una Fiat Panda 1.400.
Niente da fare, invece, per Michele Campagna e Marco Palombi (Renault Clio RS N3), Antonio Pascale e Dany Moro (Mitsubishi Lancer Evo IX N4), Aniello Landino e Aldo Mazzonna (Renault Twingo R1B) e Giuseppe De Maio ed Emiliano Valletta (Honda Civic RSP 1.6), tutti equipaggi Biella Corse costretti al ritiro nel corso della gara.
“Sono contentissimo, perché questo è il terzo successo che Biella Corse ottiene in dieci mesi!” conclude Negri. “La stagione si chiuderà si chiuderà fra un paio di mesi … chissà che al Rally di Sperlonga o magari al Gomitolo di Lana non arrivi anche il quarto successo!”