totta_2210

CHIUSURA DI STAGIONE IN AGRODOLCE A MONZA PER CARLOTTA FEDELI NELLA SEAT LEON CUP

Dal sesto e ultimo appuntamento del calendario, probabilmente si sarebbe aspettata qualcosa di più. A Monza, Carlotta Fedeli ha comunque salutato il 2017 con un quinto posto (quello conquistato in Gara 1), confermandosi ancora una volta tra i protagonisti di uno dei monomarca più agguerriti del panorama tricolore.

Sul circuito brianzolo la giovane romana, pur non essendo stata particolarmente fortunata, ha confermato il trend positivo che ha condizionato tutta la sua stagione. Una stagione segnata anche dalle due vittorie ottenute sulla pista di casa di Vallelunga e sul circuito del Mugello con i colori della Pit Lane Competizioni.

A Monza, la Fedeli ha iniziato il fine settimana facendo segnare il quinto miglior tempo nelle qualifiche del sabato, ad un millesimo da Francesco Guerra. Al pronti via la romana ha avuto tuttavia un ottimo spunto ed è risalita di una posizione, portandosi quarta e mantenendosi a stretto contatto con i primi tre. Poi l’intervento della safety car per un incidente che ha coinvolto altre due vetture, ha neutralizzato la corsa per otto minuti. Al re-start Carlotta ha infilato Massimo Gagliano all’ingresso della Roggia ed è passata terza. Alla prima variante, nella tornata successiva, è stata però protagonista di un contatto con lo stesso Gagliano ed è tornata quarta. Quindi, soltanto all’ultima tornata, complice un dritto alla prima variante, è retrocessa definitivamente quinta.

In Gara 2, scattando dalla seconda fila, la Fedeli ha mantenuto in partenza la quarta posizione. Ma una foratura prima delle soste l’ha mandata in seguito sulla ghiaia, costringendola così al ritiro. “Questa volta la mia vettura non era proprio al cento per cento. Fin dall’inizio ho faticato a rimanere con il gruppo di testa, ma in ogni caso va bene così” – ha poi commentato.

Per Carlotta si conclude comunque un 2017 con il segno più. “È stata un’annata assolutamente positiva e ricca di soddisfazioni. Ho ottenuto le mie prime due vittorie nel campionato in cui ho debuttato la scorsa stagione e a mancare alla fine è stato solamente la pole, a cui sono andata parecchio vicino in più di un’occasione – ha aggiunto la romana – Ringrazio tutti gli uomini della squadra, che mi hanno sempre supportato e do appuntamento al 2018, che potrebbe riservare altre interessanti sorprese”.