petrov_2210

A MONZA PETROV CENTRA LA SUA PRIMA VITTORIA NELL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH

Artem Petrov ha conquistato oggi a Monza, con i colori del team DR Formula, la sua prima affermazione nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, dominando nella prima gara dell’ultimo appuntamento della stagione.

Il giovane pilota russo, ha condotto al comando fin dal quinto giro, dopo essere stato protagonista nelle qualifiche di venerdì, quando ha stabilito il secondo miglior tempo nella seconda sessione cronometrata, chiudendo a soli 42 millesimi dalla pole position.

Petrov è stato autore di un’ottima partenza dalla seconda fila, risalendo già nel corso della tornata iniziale dalla quarta alla seconda posizione. In seguito, il 17enne pilota della DR Formula ha ingaggiato una lotta per la testa della corsa con il leader del campionato Marcus Armstrong. Alla fine Petrov si è portato primo senza più lasciare il comando ed estendendo anzi il suo vantaggio a 5″895 sul neozelandese.

“Sono davvero felice di questa vittoria. Nel corso di tutto l’anno abbiamo avuto parecchia sfortuna, ma alla fine di tutto abbiamo conquistato diversi podi ed è anche arrivata questa straordinaria vittoria. Sono molto positivo per domani, dal momento che Petrov avrà l’opportunità di avviarsi in Gara 2 dalla prima fila” – ha commentato il team manager Danilo Rossi.

Molta sfortuna invece per Felipe Branquinho, costretto al ritiro con l’altra vettura della DR Formula in seguoto al contatto in cui è rimasto senza colpe coinvolto alla prima curva. Il brasiliano, che si avviava terzo tra i Rookie, ha positivamente impressionato durante tutta la prima parte del weekend e domani cercherà sicuramente di rifarsi in Gara 2.

La seconda delle tre gare della durata di 28 minuti più un giro da completare prenderà appunto il via domattina alle 9.20, mentre Gara 3 scatterà alle 16.10, sempre con il live streaming su www.acisport.it.