sorett_2010

LEONESSA CORSE: IN ATTESA DEL COMO … E’ ANCORA SUPER SORETTI

Mauro Soretti lo scorso weekend ha portato in 5° piazza assoluta la sua Subaru Impreza alla salita Cividale Castelmonte, ultimo round del TIVM. Venerdì scatta invece il Rally Trofeo Aci Como dove Saresera-Taufer prenderanno parte con la Peugeot 208 R2B della Vieffecorse.

Un’altra salita ed altre soddisfazioni. La bresciana Leonessa Corse era al via della Cividale Castelmonte con Mauro Soretti che, dopo aver siglato il tempo record per le Turismo della Pedavena Croce d’Aune una settimana fa, nell’ultimo atto del Trofeo Italiano Velocità in Montagna è tornato a stupire con l’ennesima performance di rilievo. Con la sua Subaru Impreza, il driver di Alfianello ha dapprima preso le misure con quel tracciato che un anno fa gli costò una brusca uscita di strada e poi ha iniziato a spingere a dovere. Complici anche le ottime condizioni atmosferiche, Soretti ha realizzato un tempo vicinissimo al primato del tracciato e soprattutto di pochi decimi più alto di quello del Campione Europeo della specialità, l’austriaco Karl Schagerl. Nella seconda manche cronometrata il portacolori della Leonessa ha dovuto alzare il piede a causa della presenza di olio sulla strada ma il tempo è rimasto comunque ottimo ed utile per chiudere al 5° posto assoluto e al 2° di categoria E1 Oltre 3000.

“Sono davvero soddisfatto di come sia andata questa gara ed in particolare la stagione- ha detto Soretti. Sia io che la vettura abbiamo fatto progressi ed i tempi praticamente simili se non a volte migliori di quelli dei leader della specialità sono di grande conforto per tutto il lavoro svolto nello scorso inverno: quest’anno in 6 gare sono arrivati 4 primi posti, un secondo ed un terzo posto: non male!”

Da venerdì la Leonessa sarà presente anche sulle strade del Trofeo Aci Como, ultima gara del Campionato Italiano Wrc: Gianluca Saresera e Daniel Taufer utilizzeranno la stessa Peugeot 208 R2B della Vieffecorse con cui sono stati protagonisti durante il resto della stagione. Dalla centralissima piazza Cavour di Como partiranno con il numero 35 e dovranno vedersela contro piloti del calibro di Spataro e Pierotti.

Sempre a Como sarà in gara anche Gianluca Marchioni, navigatore della Leonessa Corsa che per l’occasione affiancherà Diego Dominioni su una Peugeot 206 di classe N3; l’equipaggio prenderà parte alla gara a validità nazionale. Il loro numero di gara sarà il 124.