capitanio_1910

EUROPEAN LE MANS SERIES: DARIO CAPITANIO PRONTO PER LA SFIDA FINALE DI PORTIMÃO

Dario Capitanio arriva in Portogallo più carico che mai. Il pilota romano, reduce dall’ottimo decimo posto conquistato sul circuito belga di Spa-Francorchamps alla fine di settembre, è pronto a tornare in pista per affrontare questo fine settimana il sesto e conclusivo appuntamento dell’European Le Mans Series in programma sul circuito dell’Algarve, a Portimão.

Una sfida che Capitanio affronterà come sempre al volante della Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team, sulla quale si alternerà con il colombiano Andrés Méndez e lo spagnolo Toni Forné, che in questa circostanza prenderà il posto di Davide Roda.

“Pista nuova e in un certo senso nuovo è anche l’equipaggio. Anche se qui in Portogallo sarà un po’ tutto da scoprire, sono abbastanza fiducioso e determinatissimo a concludere la stagione con un buon risultato” – ha commentato il driver laziale.

Un ottimismo, il suo, dettato dalla costante crescita svolta sotto il profilo tecnico nel corso di questo 2017, il primo per lui e per la sua squadra nel campionato continentale con la vettura francese. Un’annata, quella che si accinge a concludersi, segnata da tanti momenti “sì”, come in occasione della tappa del Red Bull Ring, quando per il romano è arrivato un settimo posto di classe.

Nell’Algarve, Capitanio cercherà di coronare al meglio questa stagione e lo farà a partire dalle prove libere di domani, che proseguiranno anche nella giornata di sabato, quando si svolgeranno anche le qualifiche. La gara, come al solito della durata di quattro ore, prenderà il via alle ore 13 (le 14 in Italia). Diretta streaming sul sito www.europeanlemanseries.com.