damiano_1910

POWER CAR TEAM E DE TOMMASO SI AGGIUDICANO IL TROFEO PEUGEOT 208 TOP

Archiviato il “Due Valli” che ha visto De Tommaso aggiudicarsi il Trofeo Peugeot 208 Top e Ciuffi terminare con l’argento. Nel Regionale vittoria assoluta di Tacchella su 208 R5, di Panato nella classe S2000 e argento per Ceccato nella S1600. Nel prossimo weekend si riparte con la Turchia al Marmaris Rallisi e in Italia al Trofeo Aci Como.

Power Car Team, ancora una volta, si conferma grande trampolino di lancio per giovani talenti, e anche quest’anno porta due dei suoi alfieri più promettenti ai vertici del Trofeo Peugeot 208 Top.

Damiano De Tommaso centra l’obbiettivo al “2 Valli”, grazie ad una prestazione accorta e mirata a limitare eventuali errori, e si aggiudica il Trofeo Peugeot dedicato ai giovani driver, conquistando di diritto il posto da ufficiale per la stagione 2018, da intraprendere con una 208 R2. Tommaso Ciuffi, specialista “terraiolo”, porta a termine la propria gara lottando anche contro la sfortuna, palesandosi con una doppia foratura che ne ha inevitabilmente compromesso la prestazione, ma che ha comunque permesso al driver toscano di terminare la gara in quarta posizione di classe, chiudendo il programma della Casa del Leone in seconda posizione, dopo aver dimostrato di poter creare parecchi grattacapi anche agli specialisti dell’asfalto.

La gara Veronese era caratterizzata anche dalla validità per il Campionato Regionale Rally, all’interno del quale si sono battuti altri tre equipaggi della scuderia scledense.

Mirko Tacchella, a bordo della Peugeot 208 R5, si è aggiudicato la classe e il primo gradino del podio dopo un’accesa lotta con Righetti; Tiziano Panato, con la Peugeot 207 S2000, grazie ad una performance di alto livello, che lo ha visto primeggiare nella classe S2000 su gran parte delle PS, ha concluso con la prima posizione di classe e la quarta assoluta; a podio nella propria classe anche Vittorio Ceccato con la Renault Clio S1600, per lui un argento più che meritato.

PRONTI PER NUOVE BATTAGLIE AL MARMARIS RALLISI E AL “COMO”

Dopo qualche settimana di stop riprende il programma ufficiale in Turchia, con la partecipazione del consueto equipaggio Yagiz Avci/Bahadir Gucenmez, al Marmaris Rallisi 2017, evento valido per la Balkan Rally Cup, disposto su 13 prove-speciali per un totale di 205 km cronometrati, da svolgere nei giorni 20/22 ottobre.

Sul fronte nazionale saranno invece quattro gli equipaggi alla ricerca del successo al 36° Trofeo Aci Como, due al via per l’ultimo appuntamento della serie CIWRC, e due nel Nazionale.

Nel CIWRC saranno in gara le coppie formate da Domenico Erbetta/Valerio Silvaggi, agguerriti e desiderosi di chiudere la serie con una prestazione ai vertici della classifica, e Stefano Liburdi/Andrea Colapietro per continuare la striscia di risultati che li ha visti andare sempre a punti, entrambi in gara con la Peugeot 207 S2000.

Nel Nazionale saranno al via Riccardo Pederzani affiancato da Edoardo Brovelli e Maurizio Pederzani con alle note Lino Battaglia, padre a figlio, il primo al volante di una Peugeot 208 R2 e il secondo su Peugeot 207 S2000.

Foto: Damiano De Tommaso © Massimo Bettiol