gio-dipalma_1306

GIO’ DI PALMA AL RALLY TROFEO ACI COMO SU FIESTA R5

Annuncio del pilota varesino che insieme a “Cobra” cercherà di ripetere la bella prestazione di tre anni fa quando, sempre su Fiesta, concluse primo di classe e 7° assoluto. L’equipaggio gareggerà con i colori della scuderia Etruria e con quelli del Team HK Racing.

Varese- Il Rally Trofeo Aci Como che partirà venerdì pomeriggio avrà un protagonista in più: Giuseppe “Giò” Dipalma.

Il pilota varesino, già campione italiano di Motocross MX2 e vincitore del 10° SUPERCORSO “SCUOLA FEDERALE ACI CSAI-MICHELE ALBORETO” si presenterà ai nastri di partenza della corsa lariana su una Ford Fiesta R5 del team HK Racing, lo stesso che in occasione del Rally dei Laghi gli fornì la vettura con cui si rese grande protagonista.

Dipalma verrà affiancato come sempre da “Cobra”; i due hanno già preso parte al Rally di Como e i tifosi ricordano molto bene la loro prestazione: al debutto con una vettura di livello quale la Ford R5, i due avevano completato la gara in 7° piazza assoluta che era corrisposta con la vittoria di categoria.

“Il Rally di Como mi piace ed è un piacere essere al via- ha commentato Dipalma- soprattutto con una vettura così prestante quale la Ford Fiesta: l’auto la conosco in quanto l’ho già utilizzata al Laghi e non vedo l’ora di risalirci sopra. Se questa presenza si è concretizzata devo dire grazie al team HK Racing, alla scuderia Etruria ed al pool di sponsor che ci segue: l’obiettivo è di ripagare al meglio la fiducia che in noi hanno riposto.”

Il 2017 è stato un anno particolare per Dipalma: il veloce pilota classe 1990 ha stupito tutti al Laghi su Ford Fiesta R5 quando si stava contendendo il podio assoluto. Alla buona prestazione è seguita l’esaltante seconda posizione di classe dietro al campione Rossetti al Rally del Casentino maturata su una Skoda Fabia R5. Il numero di gara era il 16, lo stesso che gli organizzatori del Trofeo Aci Como gli hanno consegnato anche per il prossimo fine settimana. In totale questa sarà la quinta volta che Dipalma guiderà una vettura di classe R5.